Fiat Panda Hybrid, cosa cambia, motori, caratteristiche e prezzi
La nuova gamma della Fiat Panda è stata semplificata e comprende solo due versioni: Panda e Panda Cross.
Quella attualmente in commercio è l’ultima Fiat Panda Hybrid con il restyling, la vettura più venduta in Italia, in Europa e nel mondo, sempre al vertice delle vendite, sia l’ultimo anno con oltre 100.000 unità vendute in Italia e nel 2023 continua ancora a tenere testa.
Questa versione rappresenta l’ultima evoluzione del modello attuale, poiché nel 2024 è attesa l’introduzione della nuova generazione, probabilmente anche elettrica. Nel 2023 è possibile acquistare il nuovo modello in due versioni: Panda e Panda Cross, entrambe dotate di un motore ibrido FireFly mild-hybrid. Scopriamo caratteristiche e prezzi della Fiat Panda, di cui la Panda Hybrid è la più richiesta.
Fiat Panda Hybrid, caratteristiche
Nel 2023, la Fiat Panda Hybrid offre diverse opzioni. È possibile scegliere tra le versioni standard Panda e Panda Cross, quest’ultima disponibile anche nell’allestimento RED. Inoltre, sulla Panda è disponibile una serie speciale chiamata Garmin.
L’allestimento base della Panda Hybrid offre di serie il climatizzatore e i vetri elettrici. Inoltre, è possibile scegliere il pacchetto city per aggiungere ulteriori opzioni, come la radio Touchscreen da 7” con sistema digitale DAB, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, gli specchi elettrici, i sensori di parcheggio, i cerchi Style e un sedile guida regolabile (opzionale per il terzo posto). È anche possibile selezionare il colore desiderato per la vettura.
Per l’allestimento Cross, si perde il climatizzatore automatico, ma viene introdotto un nuovo tessuto per i sedili. Tutti gli optional sono inclusi di serie.
Fiat Panda motori e prestazioni
Riguardo alle motorizzazioni, la versione base della Panda offre la possibilità di scegliere tra il motore a GPL 1.2 Fire da 69 CV ed un nuovo motore ibrido 1.0 GSE da 70 CV. Al contrario, l’ibrido FireFly è l’unica opzione disponibile sulla Panda Cross. La Panda a benzina, EURO 6.4, con il motore da 70 cv (51 kW) a 6.000 g/m ha una coppia massima di 92Nm (9,38 kgm) a 3.500 g/m, raggiunge una velocità massima di 164 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 13,9 secondi.
Le misure della nuova Panda | Misura |
LARGHEZZA (specchietti chiusi) | 1.672 mm |
LARGHEZZA (specchietti aperti) | 1.882 mm |
LUNGHEZZA | 3.686 mm |
ALTEZZA | 1.551 mm |
ALTEZZA CROSS | 1.614 mm |
BAGAGLIAIO Panda Hybrid | 225 litri |
BAGAGLIAIO Panda GPL | 200 litri |
Ruote | 15″ |
Fiat Panda ibrida, 4×2 e 4×4
Entrambe le versioni, Panda standard e Panda Cross, sono disponibili con la trazione 4×2, sulle ruote anteriori. Tuttavia, la trazione integrale 4×4 è disponibile esclusivamente sulla serie limitata Panda 4×40°, un’edizione speciale prodotta in soli 1.983 esemplari. Ha il cambio a 6 marce.
Perché la Fiat Panda Hybrid ha successo ed è molto richiesta
La Fiat Panda è una piccola auto compatta con un design pratico e versatile, disponibile in una varietà di motori e allestimenti che riesce a soddisfare egregiamente le esigenze dei più giovani, delle famiglie e degli anziani. Ha successo perché è un’auto affidabile, economica e facile da guidare.
Ecco alcuni dei motivi per cui la Fiat Panda Hybrid è molto richiesta:
- Prezzo accessibile: la Panda è un’auto molto conveniente, sia da acquistare che da mantenere.
- Consumo di carburante efficiente: consuma poco ed è molto efficiente dal punto di vista del consumo di carburante, il che la rende un’ottima scelta per chi cerca un’auto economica da guidare.
- Design pratico: il suo design è molto pratico, con un abitacolo spazioso e un bagagliaio capiente.
- Versatile: è una vettura versatile, in grado di adattarsi a una varietà di esigenze. È un’ottima scelta per chi vive in città, ma è anche abbastanza spaziosa per le gite fuori porta.
- Affidabile: è un’auto molto affidabile con motori che fanno sempre molti chilometri.
- Economica da mantenere: La Panda è un’auto molto economica da mantenere, con costi di assicurazione, manutenzione e riparazioni relativamente bassi.
Tutte queste caratteristiche rendono la Fiat Panda un’ottima scelta per chi cerca un’auto piccola, pratica, affidabile ed economica.
Panda prezzi 2023
→ 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid: € 15.500
→ 1.2 Fire 69cv S&S EasyPower GPL: 16.600 euro
→ 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid Garmin: 18.750 euro
→ 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid Cross: 18.500 euro
→ 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid Red: 18.750 euro
Foto Fiat Panda
Leggi anche:
→ Leggi anche tutte le notizie, prove, curiosità sulla Fiat Panda
→ Nuovo motore Fiat Panda ibrido
→ La nuova Panda 4×4
→ Panda 4×4 elettrica
→ Nuova Panda 2024
→ Listino prezzi PANDA/listino prezzi PANDA CROSS
→ Annunci usato PANDA
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!