Fiat Panda 4×4, giù dalla scalinata di Villa Borghese a Roma
Una Fiat Panda 4x4 giù per scalinata di Villa Borghese. L’uomo della manovra è stato rintracciato e multato, giustificandosi che andava di fretta
Giù dalle scale con la Panda, è successo a Roma sulla scalinata di Villa Borghese. Il giuratore avrà preso alla lettera il motto che con la Panda è buona per andare dappertutto, soprattutto se 4×4. Ma questa volta ha esagerato e per aggirare il traffico ha voluto tagliare la strada passando per la scalinata di Villa Borghese.
Con la Fiat Panda 4×4 giù dalle scale di Villa Borghese
DINAMICA La manovra, davanti alla Galleria nazionale d’arte moderna, è stata pizzicata dai telefonini dei passanti. Successivamente le immagini sono finite sul tavolo del Comando dei Vigili Urbani del gruppo II Parioli, i quali poco dopo hanno rintracciato l’autore del “taglio”. Il guidatore in questione è una persona che abita a Roma ma risiede a Milano.
MULTA I Vigili, ricevuta la segnalazione, si sono messi subito sulle tracce dell’autore del taglio con la Panda 4×4 sulla scalinata di Villa Borghese. Risaliti alla sua abitazione, non troppo distante dal luogo dell’infrazione, hanno notato immediatamente la Fiat Panda 4×4 che riportava alcuni danni compatibili con il taglio.
Successivamente l’uomo di 47 anni è rientrato nell’abitazione ed è stato fermato dai Vigili Urbani. Il guidatore si è giustificato dicendo che andava di fretta. La manovra però gli è costata cara perché è stato pesantemente multato ed ora su di lui incombe anche una possibile denuncia per danneggiamento di patrimonio artistico e monumentali.
Scalinata di Villa Borghese Valle Giulia
L’uomo con la Fiat Panda 4×4 per capire ha attraversato scalinata Bruno Zevi, che collega la passeggiata pedonale di Villa Borghese al viale delle Belle Arti e alla Galleria nazionale d’Arte moderna e contemporanea.
Dunque si tratta di un vero e proprio monumento che risale al 1911 e fa parte del progetto dell’Esposizione Universale dell’architetto Cesare Bazzani, che progettò tutta l’area di Valle Giulia.