Quantcast
FiatFotogalleryNotizie autoUlysse

Fiat E-Ulysse 2024, autonomia, interni e prezzo

Fiat introduce miglioramenti estetici e tecnici sul monovolume elettrico Ulysse, ideale per il trasporto di persone grazie al suo spazio interno fino a 9 persone.

Fiat ha aggiornato il grande monovolume E-Ulysse con nuovi motori elettrici più efficienti, incrementando l’autonomia. Sono stati introdotti un sistema di infotainment più intuitivo, avanzati sistemi ADAS e un restyling nel design.

Fiat E-Ulysse autonomia batteria

Il Fiat E-Ulysse si aggiorna e si propone soprattutto ai professionisti che operano nel trasporto delle persone, come ad esempio alberghi, taxi e trasferimenti VIP.

Badge portellone posteriore Fiat E-Ulysse elettrico
Fiat E-Ulysse è un monovolume 100% elettrico

La versione BEV monta un motore elettrico da 136 CV (100 kW) e 260 Nm, alimentato da una batteria da 50 kWh (fino a 224 km di autonomia) o da 75 kWh (fino a 350 km nel ciclo WLTP). Il veicolo è equipaggiato con paddle per selezionare la frenata rigenerativa in tre livelli (Leggero, Medio, Forte).

Com’è fuori e dentro

Fuori l’E-Ulysse presenta un nuovo design frontale con la firma distintiva del marchio, fari full eco LED e interni rinnovati con un volante nuovo dotato di controlli integrati per ADAS, radio e telefono. Gli interni sono flessibili con fino a 9 configurazioni di posti, adattabili alle esigenze di trasporto di passeggeri e bagagli.

Tavolo abitacolo Fiat E-Ulysse elettrico
Fiat E-Ulysse ospita fino a 9 passeggeri

Sulla plancia domina un ampio touchscreen HD da 10 pollici per l’infotainment, con assistente vocale e connettività per Apple CarPlay, Android Auto, WiFi e Bluetooth. La versione di punta include anche la Navigazione connessa.

Gli ADAS sul nuovo Ulysse

Il nuovo Fiat E-Ulysse è ben equipaggiato anche sul fronte ADAS. Tra le funzioni disponibili ci sono il Connected Intelligent Speed Assistance, il Lane Keeping Assist, l’Advanced Emergency Braking System e nuovi airbag laterali per una maggiore sicurezza passiva.

L’E-Ulysse è dotato anche di una nuova telecamera posteriore da 180°, Active Cruise Control, Side Parking Assist (FlankGuard) e Blind Spot Detection con sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Questi sistemi forniscono informazioni sulla presenza di veicoli in corsie adiacenti, ostacoli lungo i lati del veicolo e aiutano nella gestione degli spazi durante la guida e il parcheggio.

Prezzo, quanto costa l’Ulysse elettrico

Il prezzo dell’Ulysse con motore 100% elettrico è compreso tra 65.000 e 70.000 euro. Gli ordini verranno aperti ufficialmente entro la fine di gennaio 2024: prima in Italia e Austria, poi nei principali mercati europei.

Foto Fiat E-Ulysse

Leggi anche:

Caratteristiche Fiat E-Ulysse

Scopri i prezzi del Fiat Ulysse sul listino ufficiale Fiat

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto