Fiat E-Ulysse 2024, autonomia, interni e prezzo
Fiat introduce miglioramenti estetici e tecnici sul monovolume elettrico Ulysse, ideale per il trasporto di persone grazie al suo spazio interno fino a 9 persone.
Fiat ha aggiornato il grande monovolume E-Ulysse con nuovi motori elettrici più efficienti, incrementando l’autonomia. Sono stati introdotti un sistema di infotainment più intuitivo, avanzati sistemi ADAS e un restyling nel design.
Fiat E-Ulysse autonomia batteria
Il Fiat E-Ulysse si aggiorna e si propone soprattutto ai professionisti che operano nel trasporto delle persone, come ad esempio alberghi, taxi e trasferimenti VIP.
La versione BEV monta un motore elettrico da 136 CV (100 kW) e 260 Nm, alimentato da una batteria da 50 kWh (fino a 224 km di autonomia) o da 75 kWh (fino a 350 km nel ciclo WLTP). Il veicolo è equipaggiato con paddle per selezionare la frenata rigenerativa in tre livelli (Leggero, Medio, Forte).
Com’è fuori e dentro
Fuori l’E-Ulysse presenta un nuovo design frontale con la firma distintiva del marchio, fari full eco LED e interni rinnovati con un volante nuovo dotato di controlli integrati per ADAS, radio e telefono. Gli interni sono flessibili con fino a 9 configurazioni di posti, adattabili alle esigenze di trasporto di passeggeri e bagagli.
Sulla plancia domina un ampio touchscreen HD da 10 pollici per l’infotainment, con assistente vocale e connettività per Apple CarPlay, Android Auto, WiFi e Bluetooth. La versione di punta include anche la Navigazione connessa.
Gli ADAS sul nuovo Ulysse
Il nuovo Fiat E-Ulysse è ben equipaggiato anche sul fronte ADAS. Tra le funzioni disponibili ci sono il Connected Intelligent Speed Assistance, il Lane Keeping Assist, l’Advanced Emergency Braking System e nuovi airbag laterali per una maggiore sicurezza passiva.
L’E-Ulysse è dotato anche di una nuova telecamera posteriore da 180°, Active Cruise Control, Side Parking Assist (FlankGuard) e Blind Spot Detection con sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Questi sistemi forniscono informazioni sulla presenza di veicoli in corsie adiacenti, ostacoli lungo i lati del veicolo e aiutano nella gestione degli spazi durante la guida e il parcheggio.
Prezzo, quanto costa l’Ulysse elettrico
Il prezzo dell’Ulysse con motore 100% elettrico è compreso tra 65.000 e 70.000 euro. Gli ordini verranno aperti ufficialmente entro la fine di gennaio 2024: prima in Italia e Austria, poi nei principali mercati europei.
Foto Fiat E-Ulysse
Leggi anche:
– Caratteristiche Fiat E-Ulysse
– Scopri i prezzi del Fiat Ulysse sul listino ufficiale Fiat
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!