Fiat 500 La Prima by Bocelli, caratteristiche e prezzo
La Fiat 500 “La Prima by Bocelli” è l’inedita versione top di gamma dell’auto elettrica offerta con l'innovativo sistema premium audio JBL da 320 W, realizzata insieme al maestro Andrea Bocelli.
Fiat 500 “La Prima by Bocelli” è la nuova serie speciale dell’auto elettrica con tecnologia “Virtual Venues” di JBL by Andrea Bocelli. Si tratta di un impianto audio premium da 320 W di potenza totale, molto raffinato nell’architettura e nelle prestazioni ma, al tempo stesso, semplice e immediato nell’utilizzo. Inoltre, si integra perfettamente nell’auto senza alcun impatto sullo spazio interno o del bagagliaio. Per il suo sviluppo Fiat si è affidata al celebre tenore, il Maestro Andrea Bocelli.
Fiat 500 La Prima by Bocelli com’è la serie speciale
Per il suo debutto sul palcoscenico mondiale, la Fiat 500 La Prima by Bocelli elettrica si caratterizza per la livrea nera e propone di serie il “Sanitizing Glove Box”.
Il dispositivo prevede l’integrazione di una lampada a raggi UV-C all’interno del vano portaoggetti del cruscotto e aiuta a sanificare la superficie del proprio smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso quotidiano.
E’ sufficiente depositare i propri oggetti personali nel cassettino, chiuderlo e azionare il sistema tramite l’apposito pulsante posto sulla console centrale. Un indicatore blu esterno e un segnale acustico informano quando il ciclo di irradiazione della durata di tre minuti è completato.
La nuova top di gamma indossa inoltre numerosi “gioielli” di design e tecnologia: l’inimitabile Capote Monogram Fiat nella versione cabrio, il sistema infotainment con display touchscreen ad alta definizione da 10,25”, i fari full Led, i cerchi da 17” diamantati, il badge dedicato “La Prima”, oltre agli interni con plancia intrecciata e sedili beige ghiaccio, che presentano la firma Fiat.
Fiat 500 La Prima by Bocelli auto elettrica
La nuova versione speciale è spinta dal motore elettrico da 118 CV alimentato da una batteria al litio da 42 kWh.
L’autonomia dichiarata è di 320 km secondo il ciclo WLTP, ma può salire fino a 460 km se usata nel traffico cittadino.
Fiat 500 prezzi La Prima by Bocelli
La Fiat 500 elettrica la Prima by Bocelli può essere ordinata in tre configurazioni (cabrio, berlina e 3+1) e in sei tinte di carrozzeria: Onyx Black, Rose Gold, Ice White, Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue.
I prezzi di questa serie speciale realizzata con il Maestro Andrea Bocelli partono da 36.700 euro.
Impianto audio JBL by Andrea Bocelli
L’intero mondo di Andrea Bocelli è stato portato all’interno della 500, grazie alla sofisticata tecnologia “Virtual Venues” di JBL e all’orecchio assoluto del Maestro Bocelli. Il sistema JBL Premium Audio Mastered by Bocelli assicura un ascolto audio di realtà virtuale.
In particolare, il tenore più popolare al mondo ha scelto quattro ambienti ideali, tra tutti i luoghi in cui si è esibito, per personalizzare altrettante “Virtual Venues”:
- “My Music Room” trasforma l’auto in una piccola camera accogliente con un suono colorato e caldo, spiega il Maestro: “Come il mio spazio musicale preferito in casa mia: un bozzolo rilassante dedicato alla perfezione del suono”;
- “My Recording Studio” racchiude “L’acustica del mio studio: uno spazio intimo progettato per gli artisti per catturare la perfezione”;
- “G. Verdi Opera House” trasporta gli ascoltatori al centro delle prime file del teatro dell’Opera Giuseppe Verdi di Pisa, “ho fatto il mio debutto al Teatro Verdi di Pisa, uno dei luoghi più belli del mondo. L’abbiamo mappato acusticamente per darvi l’esperienza completa del Teatro dell’Opera”;
- “My Open-air Arena” riproduce l’atmosfera tipica di una performance dal vivo in un luogo all’aperto: “Questa acustica si ispira al “Teatro del Silenzio”, la mia arena toscana in cima alla collina, dove la pace della natura ospita l’energia pura degli spettacoli all’aperto”, conclude il Maestro.
Oltre alle quattro modalità di ascolto, il JBL Premium Audio Mastered by Bocelli offre le funzioni proprie di un impianto audio premium, quali ad esempio il Controllo Intelligente del Volume che, tramite un algoritmo avanzato, mantiene equilibrato il livello di riproduzione musicale percepito e le basse frequenze a qualsiasi velocità del veicolo.
Altra peculiarità del sistema sono gli Equalizzatori Variabili, che assicurano un’esperienza audio più fluida indipendentemente dai rumori ambientali e dalla posizione aperta o chiusa della capote.
Foto Fiat 500 La Prima by Bocelli
Video Fiat 500 elettrica prova completa
Leggi anche:
→ Fiat 500 elettrica prova come va
→ Fiat 500 elettrica, caratteristiche, autonomia
→ Fiat (500)RED serie speciale
→ Fiat 500 elettrica La Prima
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Listino prezzi 500e/500C elettrica → Annunci usato FIAT 500
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!