Ferrari F1 abbandonata, è la F2005 di Schumacher
A Sofia in Bulgaria è stata fotografata una Ferrari F1 abbandonata. Si tratta della monoposto F2005 di Michael Schumacher.
Una Ferrari F1 è stata ritrovata in una discarica abbandonata. Si tratta della F2005 appartenuta a Michael Schumacher. La foto è diventata virale, con gli amanti ed i tifosi della Rossa che si sono chiesti se la monoposto è originale e perché è finita lì.
Ferrari F1 abbandonata
La Ferrari F1 abbandonata che si vede nella foto è la F2005 n.1, con cui Michael Schumacher ha corso nella stagione 2005 di Formula 1. La monoposto appare integra, con tanto di pneumatici Bridgestone originali.
Mancano gli alettoni, c’è solo quello anteriore ma è rotto. L’abitacolo è protetto alla buona dal cofano motore di un’altra auto abbandonata.
Ferrari F1 abbandonata è originale?
La Ferrari F1 abbandonata non è originale, ma si tratta di una replica fedele realizzata in Bulgaria che nel 2016 era esposta in uno dei principali concessionari d’auto di Sofia. Infatti la monoposto è stata ritrovata nello spazio antistante di un rivenditore di auto usate della capitale bulgara.
La Ferrari F2005 era un’auto da corsa di Formula Uno utilizzata dalla Scuderia Ferrari nella stagione 2005 di Formula Uno. Oltre che da Michael Schumacher è stata guidata da Rubens Barrichello, che hanno concluso rispettivamente 3° e 9° in campionato.
Foto F1 storiche abbandonate
Leggi anche:
→ Formula 1 abbandonate e dimenticate
→ Tutti gli articoli in cui si parla di Michael Schumacher
→ F1 notizie Formula 1 gare, date, classifiche e risultati
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!