Ferrari elettrica, data di uscita e caratteristiche
La Ferrari elettrica arriverà nel 2025. Le caratteristiche principali come batteria, potenza dei motori e tempi di ricarica non sono ancora stati specificati.
A Maranello sono al lavoro per produrre una Ferrari totalmente elettrica che dovrebbe arrivare con qualche anno di anticipo rispetto alla data precedentemente annunciata al 2030: lo stesso presidente del Cavallino Rampante John Elkann ha confermato che sarà nel 2025.
Ferrari elettrica: una vettura da avere per il Cavallino Rampante
Secondo Elkann la prima supercar elettrica del brand automobilistico più famoso al mondo sarà un nuovo punto di riferimento per la concorrenza e, in vista del trend del momento riguardo alla produzione e vendita delle auto elettriche, tocca anche a Ferrari allinearsi coi tempi per evitare di rimanere indietro rispetto alle rivali ed accontentando anche quella fetta di clienti che vorrebbero tra le proprie mani una Ferrari full electric.
Lo stesso Elkann ha ribadito come l’elettrificazione sia un capitolo chiave nella visione futura dell’azienda, non una fase da evitare: “In soli due anni abbiamo realizzato a Maranello l’e-building, un impianto all’avanguardia dove svilupperemo la prossima generazione di Ferrari e i componenti elettrici strategici che renderanno la nostra gamma ancora più esclusiva.
La Ferrari elettrica rappresenterà un nuovo, entusiasmante capitolo della nostra storia,” ha ribadito Elkann. “Affiancherà i nostri modelli a combustione interna e ibridi, continuando a offrire le emozioni di guida che solo una Ferrari sa regalare”.
Ferrari elettrica data di uscita
Come hanno fatto tantissime rivali, adesso anche Ferrari deve adeguarsi ai tempi e produrrà la propria auto elettrica che arriverà nel 2025. Seppure questo passo può essere considerato un vero e proprio oltraggio ai rombanti motori endotermici V12 della Casa modenese, la Ferrari elettrica si farà e sarà un “prodotto mai visto prima” secondo l’AD ad interim John Elkann.
Ferrari elettrica caratteristiche
Quali saranno le caratteristiche della Ferrari elettrica? Cavalli (meglio kW!), prestazioni, autonomia, batteria, numero di motori, tempi di ricarica? Ancora è presto per dirlo, ma gli appassionati sportivi della rossa (e non) possono stare tranquilli perché Ferrari non deluderà. Quanto a cavalli saranno sicuramente oltre 600 (oltre 500 kW) con trazione probabilmente integrale, ma non è esclusa una doppia configurazione anche con la sola trazione sulle ruote posteriori. La “tecnologia elettrica” Ferrari ce l’ha già in parte in casa utilizzata in Formula 1 ma questa sarà presumibilmente studiata da zero, facendo tesoro di quello che esiste già sul mercato.
Leggi anche:
→ La nuova fabbrica Ferrari
→ La nuova pista Ferrari a Fiorano
→ Tutte le notizie su FERRARI
→ Listino prezzi FERRARI
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!