Quantcast
F1 news Formula 1Notizie autoRacing

Ferrari campione del mondo?

Mondiale F1 costruttori e piloti alla portata? La Scuderia Ferrari vuole riuscire nell'impresa di conquistare tutte le gare restanti nel campionato mondiale di Formula 1, ma ci riuscirà?

Il campionato mondiale di F1 arriva alle battute finali: 4 gare restanti ed un totale di 176 punti nel campionato costruttori con doppietta più giro veloce. Quali risultati riuscirà ad ottenere la Scuderia Ferrari e, soprattutto, riuscirà a conquistare il titolo costruttori che manca dal lontano 2008?

Scuderia Ferrari prova a fare all-in: dal Brasile ad Abu Dhabi vuole conquistarle tutte

La Scuderia Ferrari può essere in grado di vincere tutte le restanti gare del campionato mondiale di F1? È un quesito assai particolare e la risposta positiva sarebbe utopica per un qualsiasi fan della Rossa, ma vincere le rimanenti quattro gare (Brasile, Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi) è molto improbabile.

Mondiale Ferrari F1
Charles Leclerc festeggia la vittoria del GP degli Stati Uniti

Seppur la SF-24 abbia dimostrato una grande crescita dal punto di vista tecnico, approfittando anche del depotenziamento di Red Bull e McLaren, questo non basterà a renderla imbattibile fino al termine della stagione. Non si può negare il fatto che il podio è alla portata di tutte le gare, salvo imprevisti quali guasti tecnici o ritiri.

Ferrari campione del mondo?

Al termine della gara del GP del Messico, durante la messa in onda di Sky Sport F1, gli esperti dell’emittente televisiva hanno espresso le loro opinioni su quelli che potranno essere i risultati futuri della Scuderia Ferrari nelle ultime quattro gare del campionato in ottica anche di campionato mondiale:

Vicky Piria: “Vincerle tutte è difficile, ma può puntare a fare tutti i podi. Questo sì”.

Ivan Capelli: “Ci sono le condizioni per essere competitivi in tutte le piste. Al di là del fatto che alcune si dice che non siano della Ferrari come il Brasile. Credo che Ferrari possa puntare anche a quello”.

Carlo Vanzini: “C’è l’idea che possa vincere. Che lo faccia forse è troppo complicato”.

Mondiale Ferrari F1
Carlos Sainz durante il GP del Messico

Roberto Chinchero: “Credo che potrà vincerle tutte tranne il Qatar. O meglio, partire con l’obiettivo di poterle vincere. Poi ti servirà la magia, come qui, dei piloti in qualifica”.

Matteo Bobbi: “No, non credo che le vincerà tutte. Ci saranno delle piste in cui sarà favorevole per loro, tipo Las Vegas. La McLaren rimane la macchina più forte secondo me”.

Il verdetto è unanime: le possibilità di vincere sono molto alte, ma che la squadra italiana possa conquistare ogni singolo appuntamento della stagione ormai al termine, è abbastanza improbabile. Tuttavia la Formula 1 ci ha insegnato che molto spesso non tutte le cose vanno come programmate.

Leggi anche:

→ Calendario F1 2024

→ Classifiche F1 2024 piloti e costruttori

→ Orari Formula 1

→ Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano

→ Sprint Race come funziona

→ Tempi LIVE F1

→  NOTIZIE F1

→ Regolamento F1 2026

→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto