GUINNESS Ferrari 458 Italia sulla Transfagarasan
La sfida record mondiale di velocità a 2000 metri di quota al volante di una Ferrari 458 Italia si avvicina! Lunedi prossimo 3 agosto Fabio Barone a bordo della Ferrari 458 Italia percorrerà tutto il tracciato della Transfagarasan.
“Nove mesi di lavoro, oltre 8000 ore di lavoro e un team incredibile. Il tutto per realizzare un progetto unico mai tentato prima sulla strada più bella del mondo“, ha detto Fabio Barone presidente del Club Ferrari Passione Rossa, alla vigilia dall’imbarco per la Romania, dove punterà a segnare il record del mondo sulla Transfagarasan al volante di una Ferrari 458 Italia.
“A poche ore dalla partenza, si controlla la vettura, anche se il collaudo verrà fatto direttamente sulla Transfagarasan”, ha spiegato Barone. “Le notti sono sempre più corte a causa della tensione e dello stato di ansia. Questa è la prima parte di un diario di un viaggio che condivido con gli amici e i lettori di Elaborare e NewsAuto.it perché in comune abbiamo nel DNA una rara sindrome denominata … passione e se questa sia Rossa o no, poco importa, quello che conta è vivere per le emozioni che questo sport ci può ancora dare. Dalla mia, posso solo dire che darò tutto quello che posso anche in nome del nostro Paese”.
La presentazione ufficiale dell’iniziativa QUI
STORIA DELLA Transfăgărăşan – La Transfăgărăşan DN7 è una strada nazionale della Romania che si sviluppa per circa 60 miglia (90 km) su strade di montagna della catena dei Carpazi. La strada è stata costruita intorno agli inizi degli anni ’70. È stata costruita a causa dell’invasione della Cecoslovacchia nel 1968, per motivi militari. In quel tempo, la Romania aveva già dei passi di montagna strategici che attraversavano vari confini che portavano ad altre nazioni.