Ferrari falsa, Toyota trasformata in una Rossa di Maranello
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Asti hanno sequestrato una falsa Ferrari F430, costruita artigianalmente. Sotto la carrozzeria di una Rossa c’era una Toyota MR2 Coupé.
Con il sogno di possedere una Ferrari, un uomo di Asti in Piemonte ha trasformato la sua Toyota MR 2 Coupé in una Rossa fiammante. La 430 falsa è stata intercettata dagli agenti della Guardia di Finanza che hanno denunciato il 26enne e sequestrato l’auto per l’utilizzo, senza autorizzazione, di marchi di fabbrica registrati.
Trasforma una Toyota in Ferrari
Un 26 anni di Asti ha trasformato una Toyota in Ferrari. Ha preso una MR2 Coupé, modellando la carrozzeria e applicando accessori esterni per renderla del tutto somigliante ad una Ferrari 430 con design Pininfarina, prodotta da Maranello da 2004 al 2009. La contraffazione è stata confermata anche dai periti intervenuti dopo il fermo dell’autovettura.
Nella trasformazione del tutto artigianale ha utilizzato stemmi, loghi e parti meccaniche originali Ferrari, come cerchi, pinze freno, cofano anteriore e posteriore, passaruota e volante.
Ferrari 430 falsa
La Ferrari 430 realizzata dall’uomo di Asti è totalmente falsa. Sotto la carrozzeria contraffatta si nascondeva infatti il motore e la meccanica di una Toyota MR2 Coupé.
Soprattutto in rete si possono acquistare kit di trasformazione, che permettono di trasformare un’anonima auto in una vera superar come quelle prodotte a Maranello.
Il sogno di possedere una Ferrari però si è trasformato in reato di contraffazione, con l’uomo che è stato denunciato alla Procura di Asti per l’utilizzo, senza autorizzazione, di marchi di fabbrica registrati.
I sequestri di autoveicoli e ciclomotori eseguiti dalla Guardia di Finanza rappresentano lo 0,5% dei sequestri. Nel 2021 inoltre si è registrato un incremento del 20% rispetto all’anno 2019 e del 190% rispetto al 2020.
Leggi anche:
→ Ferrari F1 replica 312 T di Niki Lauda falsa
→ Notizie di cronaca
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!