Fedez e la Ferrari comprata al papà, smentito “non è la prima”
Fedez e la storia della Ferrari Roma spider che il rapper italiano ha acquistato recentemente ma non è il primo ad averla.
Mentre Fedez, il famoso rapper italiano, vanta di essere orgogliosamente il primo proprietario a cui è stata consegnata una Ferrari Roma Spider c’è subito qualcun altro che lo smentisce: “Fedez non è il primo ad entrare in possesso di una Ferrari Roma, ne sono state già consegnate altre, come la mia di cui sono entrato in possesso un paio di mesi fa“: è la smentita di un imprenditore padovano nel settore dei restauri e foodblogger, Federico Dotto, che si sta godendo il piccolo gioiello di casa Ferrari, probabilmente la prima vera Ferrari Roma consegnata in Italia.
Fedez e la Ferrari comprata al papà
Fedez, tramite le sue pagine social, aveva svelato la sua nuova “rossa” mentre la stava ritirando insieme al padre Franco che, mostrandone l’allestimento con tettuccio in tela nera e gli interni in pelle “Beige Tradizione” affermava “come non se ne vedevano da 60 anni“.
Per la carrozzeria invece, la scelta della verniciatura è ricaduta sul “Celeste Trevi” a contrasto con la capote nera e cerchi grigi. Una configurazione suggerita dal papà. D’altronde è Fedez stesso a dichiarare che sarà il padre a godersi di più l’auto.
La Ferrari Roma Spider di Fedez
L’esatto prezzo, non è dato saperlo. Considerando però il costo di partenza di €250.000, si possono stimare circa €30.000 in più per le personalizzazioni. Prezzo non indifferente per la più piccola della casa del cavallino rampante.
Resta comunque una vettura di tutto rispetto. La Ferrari Roma dispone infatti del V8 da 620 CV e 780 Nm di coppia, che garantisce prestazioni da supercar. Velocità massima di oltre 320 km/h, 0/100 km/h in 3,4 sec. e 0/200 in 9,7 sec. Anche l’abitacolo è curato nei dettagli, tanto da renderlo unico, composto da materiali esclusivi. In soli 13,5 sec., cioè il tempo che il tettuccio impiega a ritrarsi, scopre al sole gli interni di lusso.
La Ferrari Roma di Federico Dotto
Altri VIPs, personaggio famosi possessori di Ferrari e non
Come tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, Fedez entra a far parte del club dei proprietari di Ferrari. Nonostante gli ultimi mesi non siano stati i più facili per la coppia Ferragnez, anche il VIP e cantante si è concesso un regalo. Anche lui, anche Zlatan Ibrahimovic con la Purosangue e la SF90 Spider. Oppure Robert Downey Junior e la sua California T.
Fedez ed altri sono personaggi fortunati fra i fortunati, visto che molte altre celebrità hanno dovuto rinunciare al sogno di comprare una “rossa”, perché finiti sulla “black list” di Ferrari. Ad esempio Floyd Mayweather che ha infranto il vincolo imposto da Ferrari, la quale richiede ai propri clienti di non vendere l’auto prima dell’anno dall’acquisto, per prevenire la svalutazione. Oppure Justin Bieber, escluso a causa di una customizzazione della vernice sulla propria vettura.
Non bastano quindi ricchezza e fama per entrare nel gruppo dei privilegiati e sedere su una delle vetture appartenenti al marchio di Maranello. Diverso sembra essere per Fedez e la sua Ferrari Roma Spider.
Chi è Fedez
Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, è un poliedrico artista italiano nato nel 1989 a Milano e cresciuto a Buccinasco. Oltre ad essere un rapper di successo, ha ampliato il suo raggio d’azione diventando imprenditore, influencer, produttore discografico, conduttore e giudice di X-Factor. La sua ascesa nel mondo dello spettacolo è stata rapida e costellata di successi, grazie non solo alla sua musica, ma anche alla sua presenza sui social, dove condivide momenti della sua vita e si esprime su temi sociali, spesso suscitando polemiche. Fedez può vantare 85 dischi di platino e 7 album all’attivo. Nel 2018 ha fatto la storia come l’artista italiano più giovane a esibirsi allo stadio di San Siro di Milano davanti a 80mila spettatori. Un altro elemento che ha contribuito al suo successo è la moglie Chiara Ferragni, imprenditrice e fashion blogger, con cui è sposato dal 2018 e da cui ha avuto due figli: Leone, nato nel 2018, e Vittoria, nata nel 2021. → Altro