Quantcast
Alfa RomeoAziendeFiatMaseratiNotizie auto

Fca, addio diesel. L’annuncio di Marchionne: dal 2022

Fca dal 2022 non utilizzerà più motori diesel sulle auto Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati.

Cambio di rotta dal 2022 per il gruppo FCA, anno dal quale non saranno più impiegati sulle auto motori diesel. Lo ha già fatto capire il CEO del gruppo Italo-americano, l’amministratore delegato Sergio Marchionne quando più volte ha anticipato la previsione di un sicuro calo di vendite nei prossimi anni della motorizzazione diesel per la quale sono sempre più elevati i costi da sostenere per abbattere le emissioni inquinanti.
La decisione FCA riguarda solo il comparto auto mentre veicoli commerciali, camion, pick-up degli Stati Uniti, come il RAM 1500 continueranno ad essere proposti con motorizzazione diesel.
Sull‘abolizione del diesel ne avevano dato annuncio Toyota (dal 2018), Porsche ed altre case mentre Volvo aveva già comunicato una strategia elettrica 100% su tutta la gamma.

Diciamo anche che Fca in Europa, lo scorso anno, ha visto aumentare la quota di vendite di diesel: nel 2017 FCA ha venduto il 40,6% diesel contro un calo generale al 43%. Mentre in Italia il diesel tira ancora e rappresenta il 56% anche se i dati mensili ultimi dati di mercato dell’auto evidenziano un calo nel 2018 nel mese di marzo con una flessione del diesel del -9%

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati non produrranno più auto diesel

L’annuncio ufficiale sull’abolizione dal 2022 della motorizzazione diesel su tutta la gamma auto di Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati potrebbe arrivare da Fca rappresentata dall’AD Sergio Marchionne il 1° giugno a Balocco in occasione dell’Investor Day FCA, durante la presentazione del piano industriale ai propri soci ed azionisti.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto