EQ Mercedes, il nuovo brand “elettrico”
E' il marchio creato da Mercedes che comprende i veicoli a trazione elettrica, i relativi prodotti ed i servizi legati al mondo dell'elettrico, come strutture di ricarica (wallbox), app “Charge&Pay” e molto altro
EQ è il marchio creato dal gruppo Daimler (Mercedes-Benz, Mercedes-Amg, smart) che comprende una gamma di veicoli a trazione elettrica (EQC, EQV, ecc), i relativi prodotti ed i servizi legati al mondo dell’elettrico, come strutture di ricarica (wallbox), app “Charge&Pay” per fare rifornimento comodamente dalle colonnine di ricarica pubbliche, nonché accumulatori d’energia fissi per uso domestico o aziendale con corrente proveniente da impianti fotovoltaici o solari. Questi prodotti e servizi sono raggruppati sotto la denominazione “EQ”.
Perchè EQ?
Con l’introduzione di EQ, nuovo brand Mercedes, l’inventore dell’automobile facilita l’orientamento all’interno della sua gamma di prodotti elettrici, garantendo semplicità e trasparenza.
EQ Mercedes
In Mercedes dicono che “Il marchio EQ rientra nell’ambito della strategia di vendite e marketing che va sotto il nome di “Best Customer Experience. La mobilità del futuro per Mercedes-Benz si basa su quattro pilastri: connettività, autonomia, condivisione ed elettricità.
I nuovi modelli rappresentano l’essenza della mobilità elettrica moderna: l’unione tra un design accattivante, uno straordinario piacere di guida, la grande praticità e la massima sicurezza, elementi comuni a tutte le vetture della casa che ha inventato l’automobile”.