Easter Jeep Safari 2023, anteprima concept
Dal 1° al 9 aprile 2023 nello Utah si svolge il consueto appuntamento prepasquale Easter Jeep Safari 2023. Anteprima, quali saranno i concept Jeep 2023.
Il marchio Jeep torna protagonista nel Moab, nello Utah, dove dal 1° al 9 aprile 2023 si svolgerà il 57° Easter Jeep Safari. Da oltre cinque decenni, migliaia di appassionati e di fedelissimi del marchio Jeep si riuniscono per partecipare a uno dei più grandi raduni off-road del mondo, ospitato dal club Red Rock 4-Wheelers di Moab. Come da tradizione, Jeep espone alcuni concept, sviluppati sulla base dei modelli di serie.
Concept Jeep Easter Safari 2023
I concept in mostra all’Easter Safari sono realizzati dai team di progettazione del marchio Jeep e di Jeep Performance Parts (JPP) by Mopar. In quest’edizione le elaborazioni esaltano le capacità fuoristradistiche dei nuovi modelli elettrificati 4xe. Nel 2022 i prototipi presentati furono sette, tra cui il Wrangler Magneto 2.0.
Anche quest’anno la Wrangler potrebbe essere protagonista di una nuova interpretazione, insieme al Gladiator ovvero la sua versione pick-up. Uno dei concept sarà realizzato partendo dal Grand Wagoneer, che a breve sarà disponibile anche con motore 100% elettrico.
Jeep 4xe all’Easter Safari 2023
I concept Jeep all’Easter Safari 2023 avranno in comune la tecnologia 4xe ibrida plug-in e 100% elettrica. L’obiettivo è quello di dimostrare sul campo le capacità fuoristradistiche di questa nuova tecnologia e di mettere in luce le proprie caratteristiche sul percorso del Moab.
Non è escluso che tra i prototipi Jeep ce ne sia uno sviluppato per l’off road sulla base del nuovo Jeep Avenger, il primo modello di serie a batteria e motore elettrico del marchio americano.
Che cos’è il Jeep Safari?
Il Jeep Safari è il più grande raduno off road del marchio Jeep, che si svolge nello Utah negli Stati Uniti a ridosso di Pasqua. Per la prima volta si è svolto nel 1967. In quell’occasione, si trattò di una singola escursione off-road organizzata dalla Camera di Commercio di Moab.
Col passare degli anni, la crescente partecipazione degli appassionati ha fatto sì che il Safari si sviluppasse fino a raggiungere l’attuale durata di nove giorni. L’evento clou del Safari è sempre il “Big Saturday”, che si celebra il fine settimana di Pasqua.
Foto Easter Jeep Safari 2022
Leggi anche:
→ Concept Easter Jeep Safari 2022
→ Jeep Avenger elettrico
→ Jeep Avenger 4×4 Concept
→ Tutte le novità, prove auto su JEEP
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!