E-Tech Bologna 2022, programma fiera della mobilità elettrica
Presso Bologna Fiera il 12 e 13 aprile è in programma E-Tech Europe 2022, la manifestazione internazionale dedicata all’elettrificazione ed alla mobilità elettrica.
La Fiera di Bologna ospita la prima edizione di E-Tech Europe, the European Electrical and Electronic Technologies Exhibition & Conference, in programma il 12 e 13 aprile 2022. La kermesse è dedicata all’elettrificazione e all’elettronica per la produzione dei veicoli elettrici.
Durante la kermesse, in un’area espositiva di oltre 12.000 metri quadri, le aziende partecipanti mettono in mostra il meglio delle tecnologie e della produzione internazionale svelando le molteplici opportunità offerte dalla rivoluzione dell’e-mobility.
E-Tech Europe di Bologna, che cos’è
L’inedita manifestazione E-Tech Europen (il nome esteso è the European Electrical and Electronic Technologies Exhibition & Conference), che si svolge in Emilia Romagna presso gli spazi di Bologna Fiera, è dedicata alle tecnologie innovative elettriche ed elettroniche applicate alla mobilità elettrica.
Alla kermesse emiliana partecipano oltre 200 aziende che concentrano la loro attività sulla mobilità elettrica. L’esposizione nei due giorni di fiera riguarda l’elettronica, la meccanica, l’elettromeccanica, i materiali, i sistemi ed i software per la produzione di veicoli elettrici.
All’E-Tech Europe di Bologna perciò si parla di: powertrains, drivetrains, nuove architetture per l’automotive, batterie, inverter e converter, motori elettrici e tecnologie degli avvolgimenti elettrici, supercondensatori, metalli, minerali e materiali innovativi (litio, nickel, cobalto, manganese, rame, silicio, grafite, grafene, compositi, ecc.), componenti, attrezzature e macchinari, engineering, design, servizi, ecc.
E-Tech Europe 2022, programma fiera della mobilità elettrica
E-Tech 2022 ospita conferenze, meeting aziendali, workshop, incontri annuali di associazioni e istituzioni, seminari e altri incontri d’affari. Nella giornata d’apertura, il 12 aprile, è in programma anche la World E-Tech Conference 2022.
Il programma di E-Tech Europe 2022 di Bologna prevede l’esposizione di auto, moto e biciclette elettriche e altri veicoli elettrici. Inoltre all’interno della manifestazione i visitatori possono provare gratuitamente i veicoli esposti, in un’apposita pista denominata il Paddock Elettrico, allestita nell’area esterna adiacente alla sala espositiva della Fiera di Bologna.
E-Tech Europe 2022 aree tematiche ed esposizione
Per quanto riguarda l’esposizione l’E-TECH 2022 si sviluppa in 5 Saloni tematici: Battery Industry Europe 2022 (Industria e tecnologie di produzione delle batterie); Supercap Europe 2022 (Supercondensatori/ultracondensatori), EvTech Europe 2022 (Tecnologie, materiali innovativi e componenti per l’industria dei veicoli elettrici), E-Motors Europe 2022 (Motori elettrici e avvolgimenti), E-Metals & Materials 2022 (Metalli, minerali e materiali avanzati per l’industria).
Uno degli spazi più importanti è rappresentato dall’E-Tech Supercar & E-Motorcycles Show, dove per la prima volta è possibile vedere dal vivo l’attesissima hypercar Estrema Fulminea e altri modelli di e-supercar e moto elettriche. A Bologna c’è anche Manifattura Automobili Torino che espone l’hypercar Aspark Owl.
Foto Estrema Fulminea, esposta all’E-Tech Europe
→ Estrema Fulminea caratteristiche hypercar elettrica
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!