e-Motor Show di Messina, report e foto dell’evento siciliano
Grande successo per la prima edizione dell’e-Motor Show di Messina, con l’esibizione e le gare della smart e-cup. Fra gli ospiti c’era anche l’ex pilota F1 Giancarlo Fisichella.
Grande successo di pubblico per la prima edizione dell’e-Motor Show di Messina, voluta da ATM, l’azienda del trasporto pubblico locale di Messina, la prima nel meridione per numero di bus elettrici, con la collaborazione del Comune di Messina, di ACI Sport Italia e LPD Italia. L’attrazione principale della manifestazione siciliana è stata la smart e-cup con le sue gare elettrizzanti.
e-Motor Show di Messina gare smart e-cup
Si è trattato del primo grande evento di questo tipo organizzato in riva allo Stretto. Vincitore del primo trofeo “E-Motor Show Messina” con le smartine elettriche da gara sono stati Alessandro Lombardo per la categoria PRO e Andrea Di Caro per la categoria ROOKIE, che si sono aggiudicati il gradino più alto del podio grazie alla costanza e alla velocità dimostrata sul tortuoso circuito.
Per quanto riguarda la parte espositiva c’erano oltre 30 aziende siciliane coinvolte e oltre 200 persone impegnate nella realizzazione della manifestazione.
e-Motor Show di Messina com’è andata, ospiti
Tantissimi gli ospiti che si sono susseguiti a bordo pista e non solo, da Giancarlo Fisichella, pilota Ferrari competizioni, ad Antonino Trio, atleta della nazionale italiana di salto in lungo e Maria Andrea Virgilio, atleta paraolimpica campionessa di tiro con l’arco.
Per l’e-Motor Show di Messina il circuito è stato allestito all’esterno dell’hub vaccinale più importante della provincia, il Pala Rescifina di Messina.
“Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi di come è andata la manifestazione – ha dichiarato il presidente di ATM Giuseppe Campagna – grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e le altre aziende partecipate, siamo riusciti a dare rilievo al tema della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale coinvolgendo tutte le fasce d’età.
Abbiamo scommesso sulle aziende e sui professionisti locali e abbiamo vinto, come ci hanno dimostrato i sorrisi dei tanti spettatori presenti. Siamo pronti per organizzare la seconda edizione, le parole del sindaco sono state chiare in tal senso!”.
Foto e-Motor Show di Messina 2021
Leggi anche:
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!