DS 9 Opéra Première, caratteristiche
La DS 9 Opéra Première in edizione limitata è la versione più lussuosa in gamma ed è offerta nelle versioni ibride plug-in E-Tense 250 e E-Tense 4x4 360.
Basata sul modello Rivoli +, DS 9 Opéra Première è la versione più lussuosa dell’ammiraglia DS. Gli interni sono stati progettati e rivestiti dalle donne e dagli uomini del team Colours and Materials e dai maestri tappezzieri DS Automobiles, con sede nella regione di Parigi. Dal punto di vista tecnico l’auto è equipaggiata con motori ibridi plug-in E-Tense 250 ed E-Tense 4×4 360.
DS 9 Opéra Première caratteristiche
DS 9 Opéra Première si caratterizza soprattutto per i suoi interni lussuosi, impreziositi da una pelle Nappa color Grigio Perla su tutto il cruscotto e nei pannelli delle portiere, intervallati da sottili cuciture Point Perle. I sedili del rivestimento a cinturino sono rivestiti in Nappa Color Grigio Perla in linea con le finiture.
Intorno al tetto apribile e all’interno di tutti i montanti delle porte, il rivestimento in Alcantara Pebble Grey crea un’atmosfera dolce e tranquilla, dove i colori sono elegantemente abbinati.
Tra i quattro colori disponibili, oltre a Nero Perla, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Blu Imperiale e Bianco Perla, il colore Viola Ametista debutta su DS 9, che riflette sottili accenni di viola sulla carrozzeria.
Dal punto di vista estetico, la DS 9 Opéra Première si differenzia anche per i badge speciali sulle porte anteriori.
DS 9 Opéra Première E-Tense ibrida plug-in
DS 9 Opéra Première è offerta nelle versioni E-Tense 250 ed E-Tense 4×4 360 plug-in hybrid. La trazione nella configurazione 4×4 prevede un motore a benzina PureTech 200 e due motori elettrici con 81 kW (110 cavalli) all’anteriore e 83 kW (113 cavalli) al posteriore, oltre a impostazioni speciali. Per quanto riguarda le prestazioni copre lo scatto 0-100 km/h in 5,6 secondi, 1.000 metri start-stop in 25,0 secondi, con emissioni di CO2 limitate a 35 g/km.
DS 9 E-Tense 250 Opéra Première monta un motore PureTech da 200 CV benzina ed uno elettrico da 81 kW (110 cavalli) collegato a una batteria da 15,6 kWh. L’autonomia in elettrico arriva fino a 73 km sul ciclo combinato WLTP e 83 km sul ciclo urbano WLTP. Le emissioni di CO2 dichiarate sono di 23 g/km, con un consumo di carburante di 1,0 litri / 100 km.
DS 9 Opéra Première che cosa ha in più
Oltre all’equipaggiamento già di serie su DS 9 Rivoli+, tra cui lo smorzamento controllato DS Active Scan Suspension, la guida semi-autonoma DS Drive Assist livello 2 e i proiettori rotanti DS Active Led Vision, DS 9 Opéra Première vanta in più altre tecnologie standard come DS Night Vision, l’Extended Safety Pack, DS Park Pilot, il tetto apribile elettrico con deflettore antivento motorizzato, il sistema audio Focal Electra, il DS Lounge Seats Pack e l’allarme con deadlocking e porte elettriche a prova di bambino.
Arriva la nuova versione della berlina DS 9 E-Tense da 360 CV, ibrida plug-in con la trazione integrale 4×4, offerta nelle finiture Linea Performance+ e Rivoli+.
Foto DS 9 Opéra Première E-Tense
Video prova DS 9 E-Tense
Leggi anche:
→ DS 9 E-Tense 250 e 360
→ DS 9 E-Tense, test come va
→ DS 9 E-Tense caratteristiche e prezzi
→ DS Active Suspension, come funzionano su DS 9 E-Tense
→ Listino prezzi DS 9 E-Tense → Annunci auto usate DS
→ Bollo auto ibride
→ Tutte le auto ibride 2025
→ Classificazione auto ibride
→ Come funziona la full hybrid
→ Come funziona l’ibrida plug-in
→ Come funziona la mild-hybrid
Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!