DS 9 E-Tense 250 e 360, caratteristiche e prezzi
Arrivano due nuove versioni della DS 9 E-Tense, la berlina ibrida plug-in che ora è offerta nelle varianti 360 con la trazione integrale e 250. L'autonomia in elettrico arriva fino a 70 km.
Arriva la nuova versione della berlina DS 9 E-Tense da 360 CV, ibrida plug-in con la trazione integrale 4×4, offerta nelle finiture Linea Performance+ e Rivoli+.
In gamma troviamo anche la versione 250, spinta dal motore PureTech a 4 cilindri da 200 cavalli, supportato da uno elettrico da 80 kW (110 cavalli). L’autonomia in elettrico della due versioni è rispettivamente di 52 e 70 km, secondo il ciclo WLTP.
DS 9 E-Tense 4×4 360 caratteristiche
DS 9 E-Tense 4×4 360 vanta assali anteriore e posteriore specifici, rispetto alla versione standard. L’impianto frenante è rinforzato con pinze a quattro pistoncini per una migliore distribuzione dello sforzo sotto carico pesante con dischi da 380 mm x 32 mm all’anteriore (+ 50 mm x 2 mm rispetto a DS 9 E-Tense 225) e 290 x 12 mm al posteriore. Come nella monoposto campionessa di Formula E, lo sforzo meccanico è previsto solo quando necessario, tramite recupero di energia.
Gli ammortizzatori, le molle e la barra antirollio sono specifici, come la mappatura del motore. Inoltre beneficia di serie delle sospensioni DS Active Scan Suspension.
DS 9 E-Tense 4×4 360 caratteristiche trazione ibrida plug-in PHEV
La trazione ibrida plug-in della DS 9 E-Tense 4×4 prevede un motore 4 cilindri da 200 cavalli e due elettrici, uno da 110 cavalli (integrato nel cambio anteriore) e l’altro da 113 cavalli (accoppiata all’asse posteriore). L’energia arriva dalla batteria da 11,9 kWh, che beneficia di una gestione avanzata per risparmiare energia al fine di rispondere alle diverse esigenze.
In elettrico la DS 9 E-Tense 4×4 360 percorre 52 km secondo il ciclo urbano WLTP o 47 km secondo il ciclo combinato WLTP. Il consumo di carburante è contenuto a 1,8 litri/100 km con emissioni di CO2 omologate a 41 g/km secondo il ciclo WLTP.
La velocità massima della DS 9 E-Tense 4×4 360 è limitata elettronicamente a 250 km/h, con la possibilità di raggiungere 140 km/h con la sola alimentazione elettrica. Lo 0 a 100 km/h viene superato in 5,6 secondi.
DS 9 E-Tense 250 caratteristiche
La DS 9 E-Tense 250 monta un motore PureTech a 4 cilindri da 200 cavalli, accompagnato da una macchina elettrica da 80 kW (110 cavalli). Una nuova batteria da 15,6 kWh può percorrere fino a 70 km secondo il ciclo urbano WLTP o 61 km secondo il ciclo combinato WLTP. Il caricabatterie di bordo da 7,4 kW consente una ricarica da 0 a 100% in 2h23.
Le emissioni di CO2 scendono a soli 26 g per km con consumi omologati a 1,1 litri/100 km sul ciclo combinato WLTP. La velocità massima della DS 9 E-Tense 250 è limitata elettronicamente a 240 km/h, con la possibilità di raggiungere i 135 km/h con la sola alimentazione elettrica. Lo 0-100 km/h viene raggiunto in 8,1 secondi.
App DS Energy Coach
Sviluppata con DS Performance e il doppio campione di Formula E Jean-Eric Vergne, l’applicazione DS ENERGY COACH aiuta il guidatore a ottimizzare la rigenerazione dell’energia durante le fasi di decelerazione.
I punteggi vengono visualizzati sullo schermo centrale.
DS 9 E-Tense prezzi
- DS 9 E-Tense 4×4 360 Performance Line+: 68.400 euro
- DS 9 E-Tense 4×4 360 Rivoli+: 71.400 euro
- DS 9 E-Tense 250 Linea Performance+: 58.700 euro
- DS 9 E-Tense 250 Rivoli+: 61.700 euro
Foto DS 9 E-Tense 4×4
Video prova DS 9 E-Tense
Leggi anche:
→ DS 9 E-Tense, test come va
→ DS 9 E-Tense caratteristiche e prezzi
→ DS Active Suspension, come funzionano su DS 9 E-Tense
→ Listino prezzi DS 9 E-Tense → Annunci auto usate DS
→ Bollo auto ibride
→ Tutte le auto ibride 2024
→ Classificazione auto ibride
→ Come funziona la full hybrid
→ Come funziona l’ibrida plug-in
→ Come funziona la mild-hybrid
Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!