Quantcast
Notizie auto

Driven to cure, combattere il cancro con la passione per l’auto sportiva Nissan GTR

Ha lottato contro un male incurabile, un cancro al rene, con la passione per i motori ed un'auto sportiva con cui ha raccolto fondi per la ricerca.

Si dice che la passione sia la forza che ci spinge ad arrivare in alto. Ci porta ad avere il coraggio di superare le difficoltà per raggiungere ciò che vogliamo davvero nel nostro cuore. E per Andrew Lee la passione per un’auto sportiva come la Nissan GTR è stata proprio quella forza motrice che lo ha spinto a combattere contro il cancro al rene incurabile ogni giorno per la vita.

La storia di Andrew col cancro al rene

Nel 2014, quando ad Andrew è stato diagnosticato un cancro al rene noto anche come HLRCC, i medici non gli avevano dato molte speranze di vita. Era in uno stadio un cui nessun trattamento disponibile ai giorni nostri avrebbe potuto aiutarlo. Secondo l’American Cancer Society, il cancro del rene colpisce 31.000 americani ogni anno, uccidendo 11.900 di loro.

Fortunatamente Andrew è riuscito ad entrare in un programma di trattamento sperimentale che si è dimostrato efficace nel contrastare il cancro al rene e gli ha consentito di prolungare la sua vita. Ma Andrew sapeva che il trattamento sperimentale era solo un palliativo.

Di fronte ad una tale notizia, chiunque avrebbe potuto perdersi d’animo, sedersi ed aspettare che il cancro facesse il suo corso. E’ un momento difficile da affrontare sia per il malato che per la famiglia.

Combattere il cancro con determinazione e passione

E così un giorno, seduto di fronte a suo padre, Andrew lo guardò dritto negli occhi e decise che non avrebbe permesso al cancro di limitare i suoi obiettivi. Voleva realizzare a tutti i costi il sogno di una passione, possedere una Nissan GTR. Tre settimane dopo Andrew si portò a casa la vettura che sognava da tutta la vita.

Il mio GTR è stata la cosa più vicina ad una cura per il mio cancro. Guidare questa macchina è stato fondamentale per me. I posti in cui sono andato, le persone che ho conosciuto e la passione che ho sviluppato solo grazie a questa macchina sono diventate la mia unica medicina.

Andrew Lee

La storia di Andrew col cancro al rene che combatte con la passione per le auto asportive
La storia di Andrew col cancro al rene che combatte con la passione per le auto asportive

A pochi giorni dal suo nuovo acquisto, Andrew iniziò a partecipare a eventi e raduni automobilistici locali rispondendo a molti dubbi e domande sulla sua malattia e stringendo nuove amicizie con persone di ogni genere e nazionalità. Nonostante tutto si dimostrava sempre positivo e perseverante di fronte alle difficoltà. La sua storia ha iniziato a diffondersi a macchia d’olio e la positività di Andrew divenne fonte di ispirazione per tutti quelli che lo incontravano.

La sua malattia e il suo coraggio avevano avuto grande
impatto sulla comunità locale e di appassionati di motori ed Andrew si rese
conto che il sogno della sua vita poteva fare la differenza non solo per lui ma
anche per gli altri.

La DTC GT-R è una vettura che Andrew ha voluto personalizzare in tutto.

Nissan GTR utilizzata per raccogliere fondi per combattere la malattia del cancro al rene.
Nissan GTR utilizzata per raccogliere fondi per combattere la malattia del cancro al rene.

Esteticamente la vettura è stata verniciata di un color
arancione brillante e monta un kit estetico completo firmato Liberty Walk. Il
propulsore della GT-R è stato messo a punto da Baker Performance ed è in grado
di sviluppare circa 700 CV.

La targa con la scritta “F Cancr” simboleggia il coraggio di Andrew nell’affrontare la sua battaglia contro il cancro e l’intenzione di condividere con gli altri la sua storia trasmettendo positività e consapevolezza.

Targa personalizzata sulla Nissan GTR utilizzata per raccogliere fondi contro la malattia del cancro
Targa personalizzata sulla Nissan GTR utilizzata per raccogliere fondi contro la malattia del cancro

Driven to cure.

Dalla passione per la sua GTR e la voglia di aiutare gli altri ad affrontare il cancro, Andrew ha fondato l’organizzazione no profit Driven to Cure, e la Nissan GTR di Andrew divenne il simbolo della battaglia contro i tumori renali rari.

L’obiettivo di questa organizzazione è aiutare le persone ad essere più consapevoli di fronte a malattie rare come il cancro al rene e finanziare la ricerca affinché si possa trovare una cura con lo sviluppo di nuovi farmaci e terapie. Dalla fondazione di Drive to Cure nel 2016 sono stati raccolti e interamente devoluti 400.000 dollari per la ricerca di tumori renali rari come l’HLRCC.

driven to cure, Andrew e la sua Nissan GTR  con cui ha raccolto fondi per la ricerca sul cancro
driven to cure, Andrew e la sua Nissan GTR con cui ha raccolto fondi per la ricerca sul cancro

Entro la fine del  2019 Andrew e i suoi familiari si erano fissati come obiettivo quello di raggiungere i 600.000 dollari, traguardo che purtroppo Andrew non riuscirà mai a vedere. Alla fine il cancro se lo è portato via con se e Andrew Lee è morto domenica 21 aprile 2019 circondato dalla sua famiglia.

Andrew non ce l’ha fatta

Ma Andrew non ha perso la sua battaglia. Ha vissuto il suo sogno finché ha potuto, dedicando gli ultimi anni della sua vita a partecipare a fiere e raduni con la sua amata GTR con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema del cancro e raccogliere fondi per aiutare la ricerca nello sviluppo di farmaci efficaci. Non ce l’ha fatta. La sua storia continuerà ad essere di grande ispirazione e la sua organizzazione continuerà a lavorare per aiutare la generazione che verrà ad affrontare i tumori renali rari.

Andrew e la sua Nissan GTR  con trofei e raccolta fondi DT Driven to cure
Andrew e la sua Nissan GTR con trofei e raccolta fondi DT Driven to cure






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto