DR Evo 7, dimensioni, interno, motore e prezzo low cost
Nella gamma Evo low cost della famiglia DR debutta un nuovo SUV molto spazioso da 7 posti, che costa meno di 30.000 euro.
Nella gamma del marchio Evo, appartenente alla famiglia DR, è stata introdotta la nuova DR Evo 7, uno spazioso SUV a sette posti. Questo rappresenta il debutto del marchio Evo nel segmento dei SUV a sette posti. Dal punto di vista tecnico ha un motore a benzina 1.5 turbo da 174 CV e 288 Nm.
DR Evo 7 dimensioni, com’è
La Evo7 è uno spazioso SUV di segmento D con dimensioni generose: lunghezza di 4.795 mm, larghezza di 1.870 mm, altezza di 1.758 mm e passo di 2.810 mm. Le carreggiate anteriore e posteriore misurano rispettivamente 1.575 e 1.590 mm. Il peso va da 1.605 kg in ordine di marcia a 2.160 kg a pieno carico.
Il suo design frontale presenta una griglia imponente con lamelle verticali, con gruppi ottici divisi tra luci diurne e indicatori di direzione nella parte superiore e il proiettore principale nella parte inferiore, con il badge EVO sopra la griglia. Il lato della vettura enfatizza il suo carattere SUV con parafanghi in plastica per proteggere il sottoscocca e barre sul tetto.
La parte posteriore è contraddistinta da luci LED orizzontali e fari posteriori anch’essi a LED, mentre i terminali di scarico simulano i tubi ma sono nascosti.
Abitacolo e spazio interno
La Evo7 è disponibile con due configurazioni interne, a sei o sette posti. La capacità di carico varia da 230 a 1.900 litri a seconda della disposizione dei sedili. La vettura è dotata di un sistema di infotainment da 12,3″ compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, insieme a un quadro strumenti digitale da 10″.
Il design interno è completo e non sono previsti molti optional. Tra gli accessori di serie ci sono un tetto panoramico apribile, regolazione elettrica dei sedili anteriori (con riscaldamento), telecamera a 360 gradi, climatizzatore automatico trizona e sedili rivestiti in ecopelle.
Versioni e motore
La Evo7 è equipaggiata con un unico motore a benzina, un 1.5 turbo da 174 CV a 5.500 giri/min e una coppia massima di 288 Nm a 4.500 giri/min. La trazione è anteriore e il cambio è un automatico doppia frizione a sei rapporti. Le prestazioni specifiche non sono state ancora divulgate, ma i consumi dichiarati sono di 7,4 litri per 100 km nel ciclo WLTP, con emissioni di 171 g/km di CO2.
Il serbatoio della benzina ha una capacità di 58 litri e garantisce un’autonomia media di circa 780 chilometri. La vettura è dotata di sospensioni anteriori MacPherson, sospensioni posteriori con barra di torsione, servoassistenza dello sterzo e freni a quattro dischi, con quelli anteriori autoventilanti.
Prezzo, quanto costa il SUV DR Evo 7
Il prezzo della DR Evo7 chiavi in mano è di 29.900 euro, cui si aggiungono l’Ipt e i costi di immatricolazione. Il costo della gamma Evo è low cost rispetto al resto della gamma DR e per un confronto, la DR 7.0 a sette posti ha un prezzo di partenza di 32.900 euro.
Foto DR Evo 7
Leggi anche:
→ DR Automobiles, realtà automobilistica italiana in forte crescita
→ Tutte le notizie in cui abbiamo parlato di DR
→ Nuovi brand DR Sportequipe e Ickx
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!