Danni auto noleggiata, Hertz lancia un’App per la rivelarli
Hertz lancia il servizio iCheck per rilevare i danni all’auto noleggiata, attraverso un dispositivo mobile con specifica app sviluppata per l’esclusivo uso interno del personale Hertz
Danni all’auto noleggiata? Hertz lancia il progetto pilota per il rilevamento dei danni sull’auto attraverso un Applicazione sviluppata e che presto operativo in tutti i punti Hertz. Il progetto pilota si chiama iCheck ed gli eventuali danni all’auto noleggiata avvengono attraverso uno specifico dispositivo mobile, grazie ad una app sviluppata da Hertz per uso esclusivo del proprio personale interno.
L’Applicazione consentirà di rilevare eventuali danni alla carrozzeria del veicolo e documentare con foto lo stato dell’auto al termine di ogni noleggio.
App per rilevare i danni all’auto noleggiata con Hertz
Il sistema migliora anche la gestione di tutto il ciclo di vita del veicolo: infleet, noleggio, riconsegna, approntamento, manutenzione e defleet. Tale sistema, completamente automatizzato e digitalizzato, comunica direttamente con il software di gestione dei veicoli Hertz, in modo da creare un vero e proprio storico del veicolo, che permetterà di facilitare anche le attività di approntamento e di manutenzione.
L’App permetterà ad Hertz di custodire tutti i dati e poter accedere in qualunque momento alla scheda di ogni veicolo, verificarne lo stato di servizio e aggiornare l’archivio con le informazioni relative agli ultimi interventi di ripristino dei danni di carrozzeria.
App per rilevare i danni all’auto noleggiata con Hertz, COME FUNZIONA?
RITIRO L’applicazione per rilevare i danni all’auto noleggiata come funziona? Al momento del noleggio, il personale Hertz mostra all’automobilista, attraverso il dispositivo, le foto del veicolo che sta noleggiando.
Dopo quest’operazione al noleggiante viene inviata una email che attesta gli eventuali danni pre-esistenti attraverso il materiale fotografico già condiviso, in aggiunta ad un rapporto dettagliato di supporto, in formato PDF.
RICONSEGNA Quando si riconsegna l’auto, cioè alla chiusura del contratto, nel caso di rilevamento di danni aggiuntivi al veicolo rispetto allo stato di partenza, verrà inviata una seconda email con il dettaglio dei danni rilevati e dei relativi costi di addebito per il ripristino degli stessi.
Se sei arrivato fino in fondo ti invitiamo a leggere le istruzioni per l’uso quando si riconsegna un’auto noleggiata, soprattutto per non incorrere in spiacevoli sorprese.