Dakar 2023 incidente mortale, investito un turista italiano
Uno spettatore di origine italiana è morto alla Dakar 2023 dopo essere stato investito da un mezzo in gara nel corso della nona tappa da Riyadh a Haradh.
Tragedia alla Dakar 2023: al termine della nona tappa un turista italiano è deceduto dopo essere stato investito durante la speciale tra Riyadh e Haradh. Lo sfortunato spettatore è stato travolto lungo il percorso da un mezzo in gara.
Lutto alla Dakar 2023
Un nuovo lutto ha colpito la Dakar. Nel corso della nona tappa dell’edizione 2023 uno spettatore di origine italiana è morto dopo essere stato investito da un mezzo in gara. Il turista al momento dell’incidente si trovava dietro una duna.
Cosa è successo?
La dinamica dell’incidente alla Dakar 2023 che ha portato alla morte dello spettatore non è chiara.
Il mezzo in gara coinvolto è il camion Praga S4R di Ales Loprais che ha investito lo spettatore dietro ad una duna. La notizia è stata data dall’organizzazione al bivacco di Haradh con un comunicato:
“Uno spettatore di origine italiana che si trovava dietro a una duna è stato coinvolto in un incidente sul percorso del rally. Lo spettatore è stato evacuato in elicottero per ricevere assistenza medica, ma purtroppo è deceduto durante il trasferimento verso l’ospedale”.
Leggi anche:
→ Dakar 2023 programma e percorso
→ Giacca Sparco omologata FIA alla Dakar 2023
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!