Quantcast
Dakar RallyNotizie autoRacingRallyToyota

Dakar 2025, dalle moto alle auto con Toyota Hilux

Toby Price e Sam Sunderland guideranno il Toyota Hilux T1+ di Overdrive Racing durante la Dakar 2025 dal 3 al 17 gennaio in Arabia Saudita.

La Dakar 2025 prevede grosse novità come quella che riguarda i vincitori delle due ruote Toby Price e Sam Sunderland. I due centauri del deserto passeranno dalla categoria moto a quella auto per disputare insieme l’edizione 2025 a bordo di un Toyota Hilux T1+ di Overdrive Racing nell’estenuante rally raid che avrà luogo in Arabia Saudita dal 3 al 17 gennaio.

Dalle moto alle auto con Toyota per la Dakar 2025, Tobey Price e Sam Sunderland

Un australiano e un inglese affronteranno insieme la Rally Dakar 2025. Questa è la storia di due campioni del calibro di Toby Price e Sam Sunderland, protagonisti di uno switch clamoroso dalle due ruote – categoria in cui hanno ottenuto due titoli a testa – alle quattro ruote. Entrambi faranno parte dell’equipaggio di Overdrive Racing a bordo di un rombante Toyota Hilux T1+ con Price col ruolo di pilota e Sunderland come co-pilota.

Dakar 2025 Toby Price
Toby Price durante il Red Bull Backyard Rally

La notizia è stata data dal centauro australiano Toby Price sui suoi profili social dopo essere rimasto senza contratto con KTM per l’imminente stagione della Dakar: “Sono entusiasta di annunciare che andremo alla Dakar a gennaio. Sono molto eccitato per questa opportunità, saremo con Overdrive e salteremo su un’auto T1+ per vedere cosa possiamo fare. L’altra buona notizia è che farò squadra con il mio amico Sammy Sunderland, che siederà al mio fianco e vedremo cosa riusciremo a fare. Sarà molto emozionante e ci sarà molto da lavorare”.

Toyota Hilux T1+ di Overdrive Racing 
alla Dakar 2025

Price e Sunderland vogliono unirsi a Hubert Auriol, Stephane Peterhansel e Nani Roma come unici piloti ad aver vinto la Dakar sia in auto che in moto. Il britannico Sunderland, che si è ritirato dalle corse motociclistiche in agosto dopo aver vinto la Dakar nel 2017 e nel 2022, ha dichiarato: “Io e Pricey andremo alla Dakar. Anche a dirlo ad alta voce sembra una cosa piuttosto folle. Ricordo i giorni della Dakar, quando ci sedevamo nel campo dopo una lunga e dura giornata in moto e parlavamo di quanto sarebbe stato bello stare seduti in macchina”.

Dakar 2025 Toby Price
Toby Price (destra) e Sam Sunderland (sinistra)

“Mi è sempre sembrato piuttosto inverosimile, ma eccoci qui. Sono molto grato a tutti i ragazzi che si sono impegnati per far passare questo traguardo, è un aiuto enorme per noi e qualcosa per cui sono davvero grato e spero che riusciremo a rendergli giustizia”.

Toyota ha vinto la Dakar nel 2022 e nel 2023 con Nasser Al-Attiyah, ora parte del team Dacia Sandriders gestito dalla Prodrive. Il roster del Toyota Gazoo Racing per il 2025 comprenderà probabilmente Lucas Moraes/Armand Monleon e Seth Quintero/Dennis Zenz, che hanno partecipato al recente Rallye du Maroc che ha concluso la stagione 2024 del Campionato del Mondo Rally-Raid.

Leggi anche:

→ Report finale sulla DAKAR 2024
→ Italiani alla Dakar Rally 2024 arrivo
→ Programma 2024, percorso
→ Tutte le notizie sulla Dakar 2024
→ Tutto sulla Dakar Rally

→ Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto