Dakar 2025, dalle moto alle auto con Toyota Hilux
Toby Price e Sam Sunderland guideranno il Toyota Hilux T1+ di Overdrive Racing durante la Dakar 2025 dal 3 al 17 gennaio in Arabia Saudita.
La Dakar 2025 prevede grosse novità come quella che riguarda i vincitori delle due ruote Toby Price e Sam Sunderland. I due centauri del deserto passeranno dalla categoria moto a quella auto per disputare insieme l’edizione 2025 a bordo di un Toyota Hilux T1+ di Overdrive Racing nell’estenuante rally raid che avrà luogo in Arabia Saudita dal 3 al 17 gennaio.
Dalle moto alle auto con Toyota per la Dakar 2025, Tobey Price e Sam Sunderland
Un australiano e un inglese affronteranno insieme la Rally Dakar 2025. Questa è la storia di due campioni del calibro di Toby Price e Sam Sunderland, protagonisti di uno switch clamoroso dalle due ruote – categoria in cui hanno ottenuto due titoli a testa – alle quattro ruote. Entrambi faranno parte dell’equipaggio di Overdrive Racing a bordo di un rombante Toyota Hilux T1+ con Price col ruolo di pilota e Sunderland come co-pilota.
La notizia è stata data dal centauro australiano Toby Price sui suoi profili social dopo essere rimasto senza contratto con KTM per l’imminente stagione della Dakar: “Sono entusiasta di annunciare che andremo alla Dakar a gennaio. Sono molto eccitato per questa opportunità, saremo con Overdrive e salteremo su un’auto T1+ per vedere cosa possiamo fare. L’altra buona notizia è che farò squadra con il mio amico Sammy Sunderland, che siederà al mio fianco e vedremo cosa riusciremo a fare. Sarà molto emozionante e ci sarà molto da lavorare”.
Price e Sunderland vogliono unirsi a Hubert Auriol, Stephane Peterhansel e Nani Roma come unici piloti ad aver vinto la Dakar sia in auto che in moto. Il britannico Sunderland, che si è ritirato dalle corse motociclistiche in agosto dopo aver vinto la Dakar nel 2017 e nel 2022, ha dichiarato: “Io e Pricey andremo alla Dakar. Anche a dirlo ad alta voce sembra una cosa piuttosto folle. Ricordo i giorni della Dakar, quando ci sedevamo nel campo dopo una lunga e dura giornata in moto e parlavamo di quanto sarebbe stato bello stare seduti in macchina”.
“Mi è sempre sembrato piuttosto inverosimile, ma eccoci qui. Sono molto grato a tutti i ragazzi che si sono impegnati per far passare questo traguardo, è un aiuto enorme per noi e qualcosa per cui sono davvero grato e spero che riusciremo a rendergli giustizia”.
Toyota ha vinto la Dakar nel 2022 e nel 2023 con Nasser Al-Attiyah, ora parte del team Dacia Sandriders gestito dalla Prodrive. Il roster del Toyota Gazoo Racing per il 2025 comprenderà probabilmente Lucas Moraes/Armand Monleon e Seth Quintero/Dennis Zenz, che hanno partecipato al recente Rallye du Maroc che ha concluso la stagione 2024 del Campionato del Mondo Rally-Raid.
Leggi anche:
→ Report finale sulla DAKAR 2024
→ Italiani alla Dakar Rally 2024 arrivo
→ Programma 2024, percorso
→ Tutte le notizie sulla Dakar 2024
→ Tutto sulla Dakar Rally
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!