Dakar 2020 in lutto, incidente mortale per il pilota Paulo Goncalves
Tragedia alla Dakar 2020 in Arabia Saudita: l’esperto pilota portoghese di moto Paulo Goncalves è morto per arresto cardiaco dopo una brutta caduta nel corso della 7^ tappa.
Lutto alla Dakar 2020, in Arabia Saudita il portoghese Paulo Goncalves, in gara tra le moto con il team Hero, ha perso la vita dopo una brutta caduta nel corso della settima tappa. L’esperto pilota è caduto al km 276 della settima tappa, la prima dopo la giornata di riposo. È stato prontamente soccorso ma è stato trovato privo di coscienza, dopo essere andato in arresto cardiaco. Purtroppo sono stati vani i tentativi di rianimarlo.
Lutto alla Dakar 2020, il bilancio sale a 72 morti
La morte di Paulo Goncalves alla Dakar 2020 riapre una ferita aperta, che ci riporta alla dura realtà della Dakar pinea di fascino ma anche di pericolo. Il bilancio dei morti al Rally Raid sale a 72 morti. La morte del portoghese, per uno scherzo del destino, è arrivata un giorno dopo il 15° anniversario della scomparsa di Fabrizio Meoni, l’ultimo pilota italiano che ha vinto la Dakar.
Chi era Paulo Goncalves
Paulo Goncalves era un pilota esperto ed un veterano della Dakar e in Arabia Saudita ha partecipato al 13^ Rally Raid.
Per la prima volta vi aveva corso nel 2006 e nel 2015 aveva ottenuto una vittoria di tappa ed il secondo posto assoluto dietro al vincitore Marc Coma. Nel 2013 è stato anche campione del mondo cross-country.
Resta sintonizzato sulle notizie della Dakar
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI”
? Lascia un commento sul nostro FORUM!