Nuova Dacia Sandero Stepway, l’evoluzione dell’auto low cost
Con la nuova Sandero Dacia mostra l’evoluzione della filosofia “low cost”, con un’offerta tecnica ed un rapporto qualità/prezzo senza compromessi. La Sandero condivide la piattaforma CMF-B con Clio e Captur.
Nessun compromesso è il nuovo motto di Dacia, che si rivolge a chi desidera una vettura di qualità, con un design moderno, ad un prezzo assolutamente competitivo.
Il low cost di Dacia non intacca sulla qualità e sul design come ampiamente dimostrato sulla nuova Sandero Stepway, che si caratterizza da un rapporto qualità/prezzo al top ed un design contemporaneo e curato.
Nuova Dacia Sandero Stepway, evoluzione del Low Cost
La filosofia del “Low Cost” che ha caratterizzato il Brand nei primi anni di vita, si è definitivamente evoluta verso il concetto di “Smart Buy”: affidabilità, Design Moderno e Qualità Renault al prezzo Dacia rappresentano il DNA del Marchio.
Nuova Sandero Stepway, beneficiando della piattaforma condivisa CMF-B, è il simbolo della nuova era di Dacia. A 2 mesi dall’apertura ordini già oltre 7.000 automobilisti hanno acquistato il nuovo modello.
Nuova Dacia Sandero, caratteristiche
La nuova Sandero Stepway rappresenta perciò la nuova Qualità Dacia senza compromessi. La piattaforma CMF-B, in comune con Clio e Captur, rappresenta il primo passo verso il futuro tracciato dal piano strategico Renaultution.
Grazie a questa innovazione la Sandero ad esempio ha una maggiore tenuta di strada dovuta ad un aumento della carreggiata (+29 mm verso la precedente generazione) e un netto miglioramento dell’acustica dell’abitacolo dovuto ad una maggiore leggerezza e rigidità dell’alloggiamento del blocco anteriore e della scocca.
Nuova Dacia Sandero, tecnologia a bordo
Inoltre, il salto di qualità realizzato rispetto alla precedente generazione, è evidente nella dotazione tecnologica. Sul fronte ADAS infatti ora abbiamo la frenata automatica d’emergenza, il sensore angolo morto, assistenza al parcheggio ed il cruise control.
Dal punto di vista tecnico la nuova Sandero può contare su motori benzina e bi-fuel benzina/GPL, su un nuovo cambio automatico ed un nuovo cambio a 6 rapporti. Le tecnologie del Gruppo Renault rappresentano infatti la carta vincete del marchio Dacia.
Con la Sandero Dacia è sena compromessi anche fuori. Ora infatti troviamo i fari a LED, con la caratteristica Y-shape. I nuovi gruppi ottici danno all’auto un’immagine moderna e tecnologica ma, al tempo stesso, sono funzionali per ottenere un netto miglioramento in termini di visione notturna e quindi di sicurezza.
Sulla nuova Sandero Stepway troviamo anche elementi innovativi che rappresentano l’emblema della fusione tra design e funzionalità: le barre portatutto sul tetto del veicolo danno all’auto un design off road da Urban Crossover e garantiscono un’ottima funzionalità in fase di carico.
Auto ibride ed elettriche nel futuro Dacia
La rivoluzione del Gruppo Renault parte dalla nuova Sandero grazie alla piattaforma CMF-B, condivisa già con altri modelli dell’Alleanza e che sarà la base sulla quale nascerà la concept car Bigster presentata in occasione della Renaulution targata Luca De Meo.
Il prototipo anticipa il futuro SUV di segmento C di Dacia. L’obiettivo del marchio non è quello di rompere con il passato, ma di evolversi.
Prossimamente infatti sulle Dacia arrivano nuovi motori ibridi, senza dimenticare l’imminente lancio sul mercato della Spring, la prima auto elettrica Dacia.
Foto nuova Dacia Sandero
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
→ Nuova Dacia Sandero caratteristiche e prezzi
→ Dacia Spring auto elettrica low cost
→ Listino prezzi SANDERO → Annunci usato SANDERO / STEPWAY
→ Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
→ Cosa ne pensi→ Fai un salto sul FORUM