Dacia Extreme, su Jogger, Duster, Sandero Stepway e Spring
L’allestimento Dacia Extreme ora è disponibile anche su Duster, Jogger e Sandero Stepway. Nella station wagon 7 posti è disponibile anche il pack Sleep che trasforma l’abitacolo in una camera da letto.
L’allestimento Extreme di Dacia, oltre che sull’elettrica Spring, è disponibile anche su Sandero Stepway e sostituisce la serie limitata Extreme su Jogger e Duster. L’allestimento si caratterizza per alcuni elementi estetici che rimandano alla vita all’aria aperta.
Dacia Extreme caratteristiche
L’allestimento Dacia Extreme si distingue per le nuove tinte Verde Oxide (Stepway, Jogger e Duster) e Blu Ardesia (Spring).
L’antenna shark è in nero lucido (Stepway, Jogger e Duster), mentre il badge con nome d’auto sulle barre da tetto è in colore rame.
Stessa tonalità sulla calotta dei retrovisori, sul coprimozzo e per il logo Dacia del portellone del bagagliaio. Altri elementi color rame sono visibili in corrispondenza dei fendinebbia (Stepway e Jogger) e del gruppo ottico per Spring.
L’allestimento Extreme prevede anche stripping con motivo topografico sulle porte anteriori, riferimento allo snorkel, elemento distintivo di Duster, tra le porte e i parafanghi anteriori (Spring, Stepway e Jogger). Lateralmente spiccano i cerchi in lega nero lucido (17’’ su Duster e 16’’ su Stepway e Jogger).
Dacia Extreme abitacolo
L’abitacolo della gamma Extreme (Stepway, Jogger e Duster) si caratterizza per il nuovo tessuto grigio MicroCloud. Questo materiale utilizzato per i pannelli delle porte e i sedili (Stepway, Jogger e Duster) si applica anche sulla plancia (Stepway e Jogger).
Il MicroCloud, con una superfice simile al velluto, offre una buona resistenza agli agenti esterni e può essere pulito facilmente. Il colore rame inoltre caratterizza anche altri elementi dell’abitacolo, come i pannelli delle porte anteriori, le bocchette di aerazione e la cuffia della leva del cambio.
Dacia Duster Extreme
Dacia Duster Extreme è disponibile a 2 ruote motrici con motorizzazione benzina TCe 150 EDC, GPL ECO-G 100 e Diesel Blue dCi 115. Con la trasmissione 4×4, Duster Extreme è disponibile con motorizzazione Diesel Blue dCi 115.
Dacia Sandero Stepway Extreme
Dacia Sandero Stepway Extreme è disponibile con le motorizzazioni benzina TCe 90 CVT, TCe 110 e GPL ECO-G 100.
Dacia Jogger Extreme
Dacia Jogger Stepway Extreme è disponibile, nella configurazione a 5 o 7 posti, con le motorizzazioni benzina TCe 110, GPL ECO-G 100 e HYBRID 140.
Dacia Extreme con Extended Grip
Dacia offre di serie nell’allestimento Extreme di Stepway e Jogger l’Extended Grip, una tecnologia che permette ai veicoli a due ruote motrici di muoversi anche sui terreni con scarsa aderenza.
Infatti una volta attivato dal conducente tramite l’apposito pulsante sulla consolle centrale, consente alle ruote anteriori di girare il più possibile per trovare la migliore aderenza raschiando le superfici instabili e adattando i parametri dell’ESP (Electronic Stability Programme).
Camera da letto nell’abitacolo della Jogger
Il pack Sleep è il primo accessorio della gamma InNature su Dacia Jogger e permette di trasformare l’abitacolo in camera da letto in pochi minuti. È un accessorio rimovibile, compatibile con tutti i Jogger prodotti fin dal lancio. I due sedili rimovibili della terza fila di Jogger devono essere preventivamente rimossi, nella versione a 7 posti.
Il pack prevede un listino inferiore ai 2.000 euro (IVA incl.). Quando il copri bagagli è tirato, il pack risulta invisibile e Jogger si presenta come una normale autovettura a 5 posti (la terza fila è rimossa, quando si inserisce il pack).
L’ingegnoso cassone di legno consente di accedere in qualsiasi momento alla zona bagagli (220 litri), a pack chiuso o aperto. Quando è completamente aperto, il lato su cui è apposto l’emblema si trasforma in tavolino.
L’area coperta dal materasso è confortevole: 190 cm di lunghezza e fino a 130 cm di larghezza, in corrispondenza delle porte posteriori, grazie alle spalle scorrevoli. L’altezza libera per la testa di minimo 60 cm crea uno spazio generoso.
Sono disponibili alcuni accessori per completare il pack Sleep InNature Dacia, come le tendine oscuranti per tutti i finestrini e la tenda esterna da collegare in modo intelligente a Jogger, quando il portellone del bagagliaio è aperto, per un alloggio più spazioso.
Dacia Extreme prezzi
→ Sandero Stepway Extreme TCe ECO-G 100: 17.800 euro
→ Sandero Stepway Extreme TCe 110: 18.100 euro
→ Sandero Stepway Extreme TCe 90 CVT: 18.650 euro
→ Spring Extreme Electric 65: 23.200 euro
→ Duster Extreme 1.0 TCe ECO-G 100: 21.550 euro
→ Duster Extreme 1.5 Blue dCi 115 4×2: 22.550 euro
→ Duster Extreme 1.5 Blue dCi 115 4×4: 25.050 euro
→ Duster 1.3 TCe 150 EDC: 25.450 euro
→ Jogger Extreme TCe ECO-G 110 5 posti: 20.700 euro
→ Jogger Extreme TCe 110 5 posti: 20.850 euro
→ Jogger Extreme Hybrid 140 5 posti: 25.750 euro
→ Jogger Extreme TCe ECO-G 110 7 posti: 21.500 euro
→ Jogger Extreme TCe 110 7 posti: 21.650 euro
→ Jogger Extreme Hybrid 140 7 posti: 26.550 euro
Foto Dacia gamma Extreme
Leggi anche:
→ Dacia Spring Extreme con nuovo motore
→ Dacia Duster Extreme
→ Dacia Jogger Hybrid 140 CV
→ Tutte le novità, prove auto su DACIA
→ Video auto Dacia provate
→ Listino prezzi DACIA → Annunci usato DACIA
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!