Dacia Bigster, interni, abitacolo com’è dentro
Gli interni della Dacia Bigster offrono ampio spazio e comfort per 5 persone, soprattutto nei lunghi viaggi, con un bagagliaio che può contenere fino a 667 litri di carico.
Gli interni della Dacia Bigster offrono ampio spazio e comfort per 5 persone, garantendo un’esperienza comoda anche nei lunghi viaggi. La nuova Dacia perciò si presenta come l’auto ideale per chi desidera viaggiare ed ama l’avventura, grazie ad un bagagliaio spazioso che può contenere fino a 667 litri di carico. Il design è curato, con una plancia arricchita da inserti a forma di Y nelle bocchette dell’aria condizionata. Il touchscreen centrale da 10,1″ è di serie in tutte le versioni, con accesso al sistema multimediale Media Display negli allestimenti Essential ed Expression.
Dacia Bigster interni / abitacolo
Gli interni della nuova Dacia Bigster sono stati progettati con un focus su tre aspetti fondamentali: spazio, ergonomia e comfort.
La plancia, dal design verticale e rialzato, contribuisce ad ottimizzare lo spazio per i passeggeri anteriori, mentre tutte le informazioni di guida sono presentate su un quadro strumenti digitale, disponibile nelle versioni da 7” o 10” a seconda dell’allestimento. Al centro dell’abitacolo si trova un touchscreen da 10,1”, di serie su tutte le varianti, collegato visivamente al quadro strumenti tramite una linea verde.
L’abitacolo è arricchito da dettagli come le bocchette dell’aria e le maniglie delle porte con firma Dacia a forma di Y, un elemento stilistico che riprende quello degli esterni nei gruppi ottici anteriori e posteriori a LED. Grazie alla piattaforma CMF-B, lo spazio interno è ampio e ben sfruttato, con un elevato isolamento acustico, finiture curate e comfort garantito dai sedili, dal climatizzatore bi-zona e dalle bocchette posteriori.
La modularità dei sedili posteriori 40/20/40 permette di ottimizzare lo spazio per il trasporto di oggetti voluminosi, mantenendo al contempo il comfort per i passeggeri.
Dacia Bigster bagagliaio, spazio a bordo
Con gli schienali abbassati, il pianale del bagagliaio diventa piatto e offre una lunghezza di carico fino a 2,7 metri, mentre nella configurazione a 5 posti, ha una capacità di 667 litri.
L’abitacolo e di conseguenza il bagagliaio sono più pratici grazie al sistema Easy Fold, che consente di abbassare facilmente i sedili posteriori, e ad un robusto tappetino di gomma che protegge il pianale. Inoltre, il sistema di fissaggio YouClip permette di agganciare vari accessori in più punti dell’abitacolo, con cinque punti di ancoraggio di serie e opzioni aggiuntive per supporti per tablet e smartphone.
L’accessibilità è migliorata grazie alla presenza della chiave Keyless Entry e al portellone elettrico, che può essere attivato in diversi modi per una maggiore comodità.
Display e strumentazione digitale della Bigster
Tutte le versioni della nuova Dacia Bigster sono equipaggiate con un touchscreen centrale da 10,1”. Il quadro strumenti digitale è da 7’’ per Essential ed Expression e da 10’’ per Extreme e Journey, con display a colori personalizzabile.
I modelli Essential ed Expression sono equipaggiati con il sistema multimediale Media Display con 4 altoparlanti e connettività wireless Apple CarPlay/Android Auto.
Le versioni Extreme e Journey dispongono del sistema Media Nav Live con navigazione connessa e mappe aggiornate per 8 anni, abbinato all’audio Arkamys 3D con 6 altoparlanti.
Accessori per l’abitacolo della Bigster
La Dacia Bigster offre un tetto panoramico apribile di 120 cm, con un’apertura di 35 cm, di serie sulla versione Extreme e opzionale su Journey, che aumenta la luminosità interna. Gli accessori Dacia InNature arricchiscono l’auto, che può essere camperizzato.
Il Pack Sleep introduce un letto matrimoniale (1,90 m x 1,30 m) o contenitore, il portapacchi da tetto supporta fino a 80 kg, e la tenda da portellone trasforma la Bigster in un campo base.
Tra gli accessori per l’abitacolo, troviamo un bracciolo posteriore estraibile che diventa uno zaino, un organizzatore per sedile che crea ulteriore spazio di archiviazione, e un box da gancio traino che facilita il carico senza compromettere l’aerodinamica.
Per quanto riguarda i materiali degli interni, sono progettati per resistere anche al fango, in particolare nella versione Extreme, che è dotata di sellerie lavabili in TEP microcloud e tappetini in gomma.
Foto Dacia Bigster
Video Dacia Bigster
Leggi anche:
→ Dacia Bigster caratteristiche motori e prezzi
→ Tutte le novità, prove auto su DACIA
→ Video auto Dacia provate
→ Listino prezzi DACIA
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!