Cupra el-Born un bel suv elettrico, caratteristiche autonomia
Cupra presenta la sua prima auto elettrica sportiva. Si tratta del SUV el-Born che può contare su un’autonomia fino a 500 km. Il lancio è previsto nel 2021.
Cupra annuncia il lancio di el-Born, un SUV elettrico sportivo ad alte prestazioni. Fin dalla sua presentazione in occasione del Salone di Ginevra dello scorso anno, la Concept Car el-Born aveva destato intorno a sé. Sulla base di questo prototipo il Centro Tecnico di Martorell ha sviluppato il primo modello completamente elettrico del marchio Cupra, che sarà prodotto presso lo stabilimento di Zwickau in Germania. Il lancio è previsto nel 2021
Cupra el-Born, caratteristiche e prestazioni
Cupra el-Born è un SUV elettrico ad alte prestazioni, capace di scattare da 0 a 50 km/h in soli 2,9 secondi. Il controllo dinamico dell’assetto (DCC Sport), sviluppato esclusivamente sulla piattaforma MEB per el-Born, combina l’altezza di guida sportiva della vettura con un sistema che permette di adattarsi automaticamente a qualsiasi condizione stradale.
Fra le caratteristiche del nuovo SUV elettrico sportivo ci sono alcuni materiali riciclati utilizzati per l’abitacolo. Sarà equipaggiato anche con un Head-up Display con realtà aumentata.
Cupra el-Born, autonomia di un suv elettrico quale è?
Cupra el-Born potrà contare su un’autonomia di circa 500 km, garantita da una batteria al litio da 77 kWh (totale: 82 kWh).
Si ricarica anche velocemente: bastano 30 minuti per avere a disposizione almeno 260 km.
Foto Cupra el-Born
Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):
? Seat el-Born concept, com’è, autonomia
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!