Coronavirus a Roma, annullata la Formula E
L’ePrix di Roma di Formula E è stato annullato a causa dell’epidemia da Coronavirus. La tappa romana si sarebbe dovuta disputare il 4 aprile.
A causa dell’emergenza Coronavirus l’ePrix di Roma 2020 di Formula E è stato annullato: uno dopo l’altro gli eventi sportivi, motoristici e non solo devono fare i conti con l’epidemia del Codiv-19 che sta flagellando in maniera seria anche il nostro Paese.
E così in ambito di eventi motoristici, dopo l’annullamento del Salone di Ginevra, sono tanti gli eventi annullati ed adesso c’è da registrare anche quello della Formula E, il mondiale per monoposto elettriche che si sarebbe dovuto disputare ad aprile proprio a Roma.
Formula E Roma annullata per Coronavirus
L’epPrix di Roma 2020 si sarebbe dovuto svolgere il 4 aprile sul circuito cittadino dell’Eur ma a seguito del decreto ministeriale sull’emergenza da Coronavirus le autorità, in collaborazione con l’Aci, hanno deciso di annullare la tappa romana della Formula E.
Infatti, tra le misure previste nel decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte “Misure Urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, c’è anche quella di disputare eventi sportivi solo a porte chiuse fino al 3 aprile. L’ePrix si sarebbe dovuto svolgere il giorno successivo con un programma di gara stravolto in un clima di incertezza e con una situazione già critica.
Calendario Formula E ePRIX 2020
Classifiche Formula E ePrix 2020
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul nostro FORUM relativamente all’annullamento della Formula E di ROMA