Colonnine Enel X Way, ricarica rapida elettrica nei supermercati
Si può caricare l’auto elettrica anche nei parcheggi dei supermercati come Conad e Leroy Merlin, dove ci sono le colonnine Enel X Way con tecnologia fast fino a 300 kW.
Le colonnine di Enel X per la ricarica delle auto elettriche ora sono presenti anche nei punti vendita Leroy Merlin italiani e nei supermercati Conad. L’obiettivo di Enel X Way, la nuova business line di Enel dedicata all’auto elettrica, è quello di ampliare le proprie infrastrutture di ricarica fast e ultrafast proprio in quei luoghi in cui si lascia la macchina per fare acquisti.
Ricarica elettrica nei supermercati Conad
La ricarica elettrica è possibile anche nei supermercati Conad. Recentemente Enel X Way ha rinnovato l’accordo di collaborazione con Conad, grazie al quale solo nel 2021 sono stati installati circa 100 punti di ricarica. A questi si aggiungono otto punti di ricarica ultrafast (High Power Charging) in corso di installazione, che permetteranno di fare il pieno di energia al veicolo elettrico in circa 20 minuti.
Dal 2017 nei parcheggi dei supermercati Conad sono stati installati circa 400 punti di ricarica ad uso pubblico distribuiti su tutto il territorio nazionale, di cui circa 100 con tecnologia fast.
Colonnine ricarica rapida Enel X da Leroy Merlin in DC
Dove posso ricaricare l’auto elettrica? Le colonnine di Enel X sono presenti anche nei punti vendita Leroy Merlin della Penisola, dove ci sono le JuicePump di Enel X, stazioni fast da 50 kW e le JuicePump Ultra, stazioni ultrafast con una potenza fino a 300 kW.
Stazioni di ricarica rapida nei punti Leroy Merlin, dove sono?
L’accordo prevede inoltre la possibilità di implementare future collaborazioni e l’installazione di nuove tecnologie di ricarica come il JuiceMedia, che integra la ricarica dei veicoli elettrici al passaggio di messaggi multimediali.
Il completamento del progetto è previsto entro il 2022 con la copertura del servizio estesa a tutti i negozi Leroy Merlin in Italia interessati dal progetto.
Tutte le stazioni saranno interoperabili e monitorate con le più avanzate tecnologie informatiche per il controllo e la gestione remota (“Electric Mobility Management”).
Interoperabilità colonnine Enel X
L’interoperabilità delle colonnine di ricarica è particolarmente importante per i possessori di un veicolo elettrico, perché permette di effettuare la ricarica indipendentemente dalla società di vendita con la quale è stato stipulato il contratto.
Enel X, che si occupa anche della manutenzione delle infrastrutture di ricarica, mette a disposizione anche l’App Enel X JuicePass, che consente di ricaricare il veicolo utilizzando semplicemente l’App o la card associata. Ad oggi, Enel X Way ha installato 15 mila punti di ricarica in tutto il Paese.
Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)
→ Tariffe Enel X Way per la ricarica elettrica
→ Mappa colonnine auto elettriche
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!