Citroën Jumpy Type-H Pack, serie speciale omaggio al Type-H
Citroën lancia la serie speciale Jumpy Type-H Pack, un omaggio al leggendario Type-H. Un modello ricco di carattere, ben equipaggiato e disponibile anche in versione elettrica.

In occasione del 30° anniversario del Jumpy, Citroën presenta la serie speciale Jumpy Type-H Pack, disponibile in versione elettrica o diesel. Il nuovo modello, omaggio al celebre Type-H (1947-1981), richiama lo stile del leggendario furgone, noto per la trazione anteriore, la struttura cubica, le porte scorrevoli e il pianale ribassato.
Citroën Jumpy Type-H Pack caratteristiche
Il furgone Citroën Jumpy Type-H Pack è basato sulla versione M da 4,98 m e disponibile anche con doppia cabina. Si distingue per un design esclusivo con decorazioni specifiche, cerchi in lega da 17”, fari Full LED e paraurti in tinta carrozzeria.
La dotazione include il Comfort Pack con keyless, clima automatico bizona e ricarica wireless, e un’avanzata interfaccia multimediale con strumentazione digitale da 10”, infotainment touchscreen HD da 10”, navigazione 3D connessa e Apple CarPlay/Android Auto wireless.

Per la visibilità, il Dynamic Surround Vision usa due telecamere collegate a uno specchietto retrovisore digitale, mentre il sistema Top Rear Vision offre una retrocamera con visuale a 180°. Completano l’equipaggiamento la panchetta Moduwork per carichi lunghi e il Winter Pack con sedili in pelle e volante riscaldati.
Citroën Jumpy Type-H Pack motori
Il furgone Citroën Jumpy Type-H Pack è disponibile anche in versione elettrica con motore da 100 kW (136 CV) e batteria da 75 kWh, per un’autonomia fino a 352 km (WLTP). Mantiene volume e portata della versione termica.

Grazie alle sospensioni rialzate e alla piastra sottoscocca, si adatta anche ai cantieri. La ricarica può avvenire tramite Wallbox da 7,4 kW (11h 20′), 11 kW (7,5h) o ricarica rapida a 100 kW (45 minuti dal 5% all’80%). Per chi preferisce il diesel, è disponibile anche il BlueHDi 180 S&S EAT8, da 400 Nm di coppia e consumi da 7,2 l/100 km (combinato), con emissioni da 188 g/km.
Citroën Jumpy Type-H Pack prezzi
Il Citroën Jumpy Type-H Pack è disponibile in tre colori (Kaolin White, Steel Grey e Titanium Grey) con prezzi a partire da 37.750 € (IVA esclusa) per la versione BlueHDi 180 e da 47.100 € per la versione elettrica. Sarà venduto in nove Paesi europei, tra cui Italia, Francia, Germania e Spagna.
Leggi anche,
→ Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→ Furgoni elettrici
→ Autocarri, camion e truck
→ Quali sono i furgoni elettrici
→ Come è fatto un motore elettrico
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!