Citroën C4 elettrica, benzina e diesel, anteprima
La terza generazione della Citroën C4 abbandona la dicitura Cactus e sarà disponibile nella versione 100% elettrica, benzina o diesel.
Arriva la nuova generazione della Citroën C4 che è disponibile anche nella versione 100% elettrica. La casa francese ha diffuso un’anteprima e le prime immagini della nuova generazione, che abbandona la denominazione Cactus per chiamarsi semplicemente Citroën C4 e ë-C4 per quanto riguarda la versione EV. La vedremo presto in strada dato che sarà disponibile con motore elettrico, benzina o diesel già nel secondo semestre del 2020.
Citroën C4 elettrica, benzina e diesel
Le nuove Citroën ë-C4 – 100% ëlectric e nuova C4 sono la stessa auto moderna e tecnologica offerta con 3 diverse alimentazioni: 100% elettrica, benzina o diesel. Nuova ë-C4 è il 5° modello della strategia di elettrificazione di Citroën, dopo SUV C5 Aircross Hybrid, Ami, ë-Jumpy e ë-SpaceTourer.
Citroën C4 come sarà?
La nuova Citroën C4 propone una nuova interpretazione di berlina compatta, con un’identità unica e decisa. Dotata di un assetto rialzato dalle linee decise, la silhouette riesce a combinare l’eleganza e il dinamismo di una berlina con il look da SUV, per maggiore forza e carattere.
Aerodinamica e fluida, richiama i tratti tipici delle linee Citroën e introduce un rinnovamento dello stile all’interno della gamma. Il suo abitacolo accogliente e tecnologico esprime immediatamente benessere, comfort e modernità.
Progettate secondo il programma Citroën Advanced Comfort, la nuova ë-C4 elettrica e nuova C4 offrono una nuova esperienza di un comfort moderno a 360° gradi declinato in ogni aspetto.
La comodità a bordo è totale: il comfort di guida garantito dalle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions e dai sedili Advanced Comfort; il comfort a bordo, grazie agli interni spaziosi e agli equipaggiamenti funzionali, tra cui un’innovazione inedita per il passeggero; il comfort della mente, indotto da un ambiente interno rilassante e luminoso; il comfort funzionale raggiunto grazie ai benefici della tecnologia e dei sistemi di assistenza utili nel quotidiano.
Citroën ë-C4 elettrica, batteria e autonomia
In attesa di scoprire tutti i dettagli tecnici sulla Citroën ë-C4 elettrica possiamo ipotizzare che sarà sviluppata sulla piattaforma CMP di Groupe PSA e perciò dovrebbe condividere lo stesso motore elettrico da 100 kW (136 CV) e la batteria da 50 kWh che già montano le sorelle elettriche DS 3 Crossback E-Tense e Peugeot e-2008.
Anche l’autonomia della Citroën ë-C4 elettrica sarà simile e si attesterà sui 320 km, secondo il ciclo WLTP.
Foto Citroën nuova C4 e nuova ë-C4 elettrica
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI
? Lascia un commento sul nostro FORUM!