Citroën Ami, vince il premio AutoBest “A Star Is Born”
La macchinetta elettrica Citroën Ami è stata premiata dalla giuria di AutoBest, con il premio speciale “A Star Is Born”. Nel prossimo futuro l’Ami potrebbe essere la soluzione ideale per il trasporto urbano nelle città europee.

La giuria di AutoBest, composta da giornalisti che rappresentano 31 Paesi Europei, ha assegnato a Citroën Ami il premio speciale “A Star Is Born”. Commercializzata da maggio in Francia, Ami è un’alternativa originale e complementare ai mezzi di trasporto urbani, accessibile a tutti a partire dai 14 anni, che permette a due persone di spostarsi all’interno di un abitacolo chiuso e protetto.
Citroën Ami premio AutoBest A Star Is Born
La giuria internazionale di AutoBest ha premiato la Citroën Ami con il premio speciale AutoBest A Star Is Born. La macchinetta elettrica, con oltre 75 km di autonomia, è stata premiata perché “incarna una soluzione di mobilità elettrica individuale innovativa, che offre libertà di movimento, facilità d’uso e adattabilità a esigenze diverse”.

Citroën Ami potrebbe essere la soluzione ideale per il trasporto di passeggeri individuali nelle città europee del prossimo futuro, con trazione elettrica, ricarica facile e requisiti minimi di spazio su strada e per il parcheggio
Citroën Ami, caratteristiche vincenti
Citroën Ami infatti è destinata a rivoluzionare la mobilità urbana delle grandi città, grazie alle dimensioni ultra compatte di 2,41 m di lunghezza e un diametro di sterzata di 7,20 m, che semplifica i percorsi in città e il parcheggio.
La macchinetta elettrica è piccola all’esterno e grande all’interno, Ami infatti permette a due persone, sedute una accanto all’altra, di spostarsi nel totale comfort, in un abitacolo chiuso e riscaldato, molto luminoso e protetto.

Ma il suo punto forte è che accessibile a tutti perché può essere guidata a partire da 14 anni e propone offerte “à la carte”, studiate per soddisfare ogni esigenza di spostamento, in qualunque momento, occasionale o regolare, individuale o condiviso.
Foto Time To Be My Ami alla Milano Design City
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):
? Citroën Ami, caratteristiche e autonomia
? Citroën Ami, prova per le vie di Milano
? Visita EV Driving
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM