Centenario Citroën, festa alla Milano Design Week 2019
Citroën celebra il centenario e la sua storia alla Milano Design Week 2019, attraverso uno stand espositivo che rappresenta anche il concept delle future concessionarie
Festa per il centenario Citroën alla Milano Design Week 2019 (9 – 14 aprile), attraverso con uno stand unico allestito e curato da Matteo Ragni Studio. Lo spazio espositivo è un percorso che spazia tra passato e presente di Citroën e che accoglie una scultura ispirata al logo Citroën e firmata dal famoso designer italiano Matteo Ragni. In rappresentanza di questo viaggio fra passato e futuro ci sono due auto simbolo dei 100 anni: la Citroën 2CV con la firma “Origins since 1919” che rende omaggio al passato e la Citroën C5 Aircross, il nuovo SUV dal design unico, moderno e tecnologico.
STAND 100 ANNI Citroën alla Milano Design Week 2019 presenta l’allestimento “Maison Citroën Centenary Edition” che rappresenta anche il concept di showroom per le nuove concessionarie. Uno spazio dove gli automobilisti possono godere di un’esperienza fisica e digitale, all’interno di un ambiente luminoso, accogliente e conviviale.
L’allestimento “Maison Citroën Centenary Edition” a Milano Design Week 2019 è stato creato per ripercorrere da vicino i 100 anni di storia del Brand. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta di quegli elementi distintivi che hanno reso Citroën sempre all’avanguardia per design e comfort.
SIMBOLO CITROËN Protagonista dell’esposizione, un oggetto di design, unico e originale, ispirato al logo Citroën e firmato dal famoso designer italiano Matteo Ragni. All’interno dell’allestimento troviamo un’imponente scultura realizzata con diversi componenti delle auto, che insieme danno forma al famoso Double Chevron. Si tratta di ‘Made With Icons’, una creazione realizzata dal designer Jean-Baptiste Sénéquier con l’obiettivo di ricordare il centenario della Marca attraverso oggetti immediatamente riconducibili a Citroën.
Realizzata con 263 elementi disposti sapientemente a ricreare la forma del Double Chevron, in lontananza sembra una scultura moderna, ma man mano che ci si avvicina è tutta la storia di Citroën che prende pian piano forma.
DALLA 2CV ALLA C5 AIRCROSS Alla Milano Design Week 2019 è presente anche uno dei simboli dei 100 anni di Citroën. Si tratta di una Citroën 2CV che si caratterizza per un’inedita lavorazione dei colori e dei materiali e per la carrozzeria bianca con la firma “Origins since 1919”, personalizzazione in color bronzo che riprende il tema del centenario.
Se il passato è rappresentato dalla 2CV il presente lo è dal Nuovo SUV Citroën C5 Aircross, il modello di riferimento della Marca. Completa l’allestimento una grande parete interattiva dove scorrono immagini rappresentative dei 100 anni di Citroën: dalla 2CV che rappresenta il passato, al SUV Citroën C5 Aircross che incarna il presente, fino dalle immagini di Ami One Concept, il concept 100% elettrico che rappresenta la visione della libertà in città “by Citroën”.
Annunci usato CITROËN – Listino nuovo CITROËN