Carro funebre Rolls Royce, il più costoso al mondo
Il carro funebre di lusso Rolls Royce più costoso al mondo è il Ghoster: caratteristiche, com’è fatto, cos’è un’auto funebre.
Tra i carri funebri più costosi al mondo al mondo c’è quello su meccanica Rolls Royce, della Biemme Special Cars azienda specializzata nella costruzione di autofunebri e veicoli speciali per rito funebre. Dopo il primo carro funebre su meccanica Rolls Royce con il modello Silver-Spur nel 2003, la Phantom-Hearse nel 2012, la Biemme special cars ha realizzato un nuovo carro funebre “Ghoster”.
Carro funebre Rolls Royce, caratteristiche, com’è
Il carro funebre di lusso Rolls Royce è lunga poco meno di sette metri ed è costruita su un telaio extra-lungo in versione “Quattroporte Limousine”.
L’auto è realizzata interamente in alluminio ad alta resistenza, che mantiene la caratteristica unica dell’apertura inversa delle portiere, ed è spinta da un motore V12 Twint-Turbo 6.6 litri di cilindrata che sviluppa una potenza di 593 CV.
Auto funebre con radica, legno e pelle di alta qualità, la più costosa al mondo
L’abitacolo si caratterizza da un impianto d’infotainment con generoso display touch screen posizionato al centro del cruscotto, con design verticale e bocchette d’areazione rifinite in metallo lucido. Gli interni dell’abitacolo sono di lusso e prevede radiche e dettagli in legno pregiato ed eleganti rivestimenti in pelle.
Il vano feretro è stato anch’esso realizzato con pelli di alta qualità e radiche coordinate con gli elementi dell’interno abitacolo. È dotato di una illuminazione composta dal riflesso di luci a led ad alta luminescenza.
Quest’auto funebre di lusso più costosa al mondo è stata ordinata da un’azienda funebre di Chiari, in provincia Brescia.
Carro funebre, cos’è e come è fatta l’auto funebre
L’auto funebre (o anche carro funebre) è un veicolo appositamente trasformato per il trasporto di defunti nel loro ultimo viaggio durante il funerale. La più tipologia più diffusa è dotata di un telaio allungato tipo Station Wagon, in modo da poter contenere comodamente in un compartimento separato dal resto della vettura il feretro e le eventuali decorazioni floreali che lo accompagnano.
All’interno di sono apposite guide metalliche che servono per tenere ferma la cassa da morto durante il viaggio e di facilitarne lo scivolamento all’interno del veicolo e la successiva estrazione.
La parte posteriore può essere totalmente vetrata, cosa che se i finestrini non sono polarizzati consente la visione del feretro dall’esterno, oppure chiusa da un rivestimento metallico. La cabina anteriore della vettura ospita l’autista e uno o due accompagnatori del defunto.
Caro funebri di lusso Maserati, Mercedes, Rolls Royce
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
→ Carro funebre Land Rover del Principe Filippo
→ Quali sono le auto speciali
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!