4×4 Fest 2019, le case auto e i fuoristrada presenti a Carrara
Al Carrara 4x4 Fest 2019 ci sono Jeep, Mahindra, Mitsubishi, Suzuki e Toyota. In Toscana debutta in Italia il pick-up Mitsubishi L200, nella versione classica e nella limited edition Hurricane
Le principali marche auto di fuoristrada (Jeep, Mahindra, Mitsubishi, Suzuki e Toyota) sono presenti al 4×4 Fest di Carrara 2019, in programma in Toscana da venerdì 11 a domenica 13 ottobre.
Jeep al 4×4 Fest di Carrara 2019
Jeep ritorna al 4x4Fest per il settimo anno consecutivo, con la gamma più attuale a disposizione nell’area test drive esclusiva e nella pista esterna dove è possibile salire a bordo dei mezzi accanto agli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada.
Le vetture presenti nell’area del truck Jeep sono: Grand Cherokee Overland, Wrangler Rubicon e Renegade Trailhawk. C’è anche il nuovo Wrangler 1941 Designed by Mopar è una speciale configurazione off-road 100% street legal, esaltata dai Jeep Performance Parts.
Mahindra al 4×4 Fest di Carrara 2019
A Carrara ritorna anche Mahindra, con tre modelli: XUV 500, suv dalla linea aggressiva con carrozzeria portante, il fuoristrada Goa, disponibile anche in allestimento pick-up, e la Quanto, una monovolume compatta, con telaio separato e trazione 4×4 come le “vere” fuoristrada.
Mitsubishi al 4×4 Fest di Carrara 2019
Al 4×4 Fest di Carrara 2019 è in programma anche l’anteprima nazionale del pick-up Mitsubishi L200, nell’anno della celebrazione dei 40 anni dal lancio della prima generazione.
Nella tre giorni di Carrara è possibile ammirare la versione classica e la limited edition Hurricane. I pick-up L200 sono a disposizione sia in esposizione statica che nei test drive in pista e nelle escursioni alle cave di marmo.
Suzuki al 4×4 Fest di Carrara 2019
Suzuki al 4×4 Fest di Carrara ha preparato un’ampia esposizione di modelli nel Pad C ed è attiva nell’area esterna dove si possono fare dei test drive su strada guidando, in rappresentanza di tutte e tre le tipologie di trazione integrale presenti nel listino Suzuki, Ignis (a trazione integrale a giunto viscoso AllGrip Auto, che non richiede interventi del pilota), Vitara (con la raffinata trazione integrale a controllo elettronico AllGrip Select, con quattro modalità di guida che il pilota può selezionare in base al terreno che deve affrontare: Auto, Sport, Snow e Locke), Jimny (con la specialistica trazione AllGrip Pro, che consente all’occorrenza di passare da 2 a 4 ruote motrici e l’eventuale inserimento delle marce ridotte).
Nello stand Suzuki ci sono in esposizione il Vitara Katana in edizione limitata, sulla base della versione 1.0 Boosterjet Cool a cambio manuale e con una livrea simile a quella della moto che la ispira, ed il Jimny Gan, con assetto più alto di 8,3 cm rispetto a quello di serie e le ampie sospensioni è stato pensato proprio per l’off-road e realizzato da Suzuki in collaborazione con il preparatore Z.Mode.
Un esemplare di Jimny è inoltre esposto con la livrea blu del Team Suzuki ECSTAR di MotoGP.
Toyota al 4×4 Fest di Carrara 2019
Al 4×4 Fest di Carrara 2019 c’è anche Toyota con la sua gamma di fuoristrada, SUV e pick-up. Nello stand si possono ammirare il Rav4 2.5H ECVT LNG AWD-I MY 19, il Land Cruiser 2.8D 5P A 15 e l’Hilux 2.4D A DC 4WD EXE MY 19.
Gli istruttori F.I.F. della Toyota Driving Academy sono a disposizione del pubblico che ha la possibilità di testare nel tour organizzato alle cave sia il Rav AWD-I MY19 che l’Hilux.
VIDEO Carrara 4×4 Fest!
FOTO edizione 2018 Carrara 4×4 Fest!
Leggi anche il programma completo del 4×4 Fest 2019
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“