Carrara 4×4 Fest, annullata la fiera del fuoristrada
Annullato il Salone 4x4Fest Carrara Fiere, salta l'edizione 2020 della fiera più importante dedicata al settore del fuoristrada ed al mondo dell'offroad giunta alla 20.a edizione
E’ stato ufficializzato dagli organizzatori l’annullamento anche del Salone 4x4Fest, il Salone Nazionale dell’auto a trazione integrale che si svolge ogni anno ad ottobre in Toscana presso il complesso fieristico Carrara Fiere, a Marina di Carrara.
Perché Carrara 4×4 Fest è stata annullata
I motivi dell’annullamento della fiera di Carrara dedicata al mondo del fuoristrada sono stati comunicati dagli stessi organizzatori e lagati all’emergenza del Covid-19: “L’edizione 2020 viene annullata per la complessità dell’attuale scenario economico ed il persistere della criticità in materia di sicurezza sanitaria causata dal Covid 19. Questa decisione arriva dopo approfondite verifiche tecniche sulla fattibilità dell’evento: ad oggi riteniamo che sussistano ancora troppe incertezze rispetto all’evolversi della situazione sanitaria, ma anche rispetto alle indicazioni fornite in materia di normative anticovid, per garantire il sereno svolgimento della manifestazione nella piena sicurezza necessaria a visitatori ed espositori.
Il nostro primo obiettivo è tutelare pubblico ed espositori dando loro l’opportunità di presentarsi al meglio delle proprie possibilità, ma in questo momento riteniamo che l’instabilità della situazione sanitaria ed economica penalizzi la riuscita dell’evento, anche in termini di visitazione.
Al momento continuiamo a lavorare col nostro partner tecnico FIF (Federazione Italiana Fuoristrada) per verificare la possibilità di organizzare un momento di condivisione e sarà nostra cura aggiornarla appena possibile”.
L’annullamento di questo salone dedicato al fuoristrada seque quello di altri importanti appuntamenti annullati come il Salone di Ginevra, quello di Parigi e tanti altri.
4×4 Fest annullato, salta l’edizione 2020
L’edizione 2020 del 4×4 Fest è stata annullata: era in programma dal 9 all’11 ottobre.
Peccato perché viene persa un’occasione di incontro tra appassionati e di mercato per gli operatori e le aziende del settore fuoristrada che ogni anno potevano contare in questo importante punto di riferimento.
Per chi non conosce il 4×4 Fest può approfondire l’ultima edizione 2019 del Salone di Carrara raccontata in uno bellissimo speciale dal magazine ELABORARE4x4 (n° 70) partner media ed organizzatore di numerose attività.
? Tutte le notizie del 4×4 Fest di Carrara
? Report edizione 2019, com’era andata
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI
? Lascia un commento sul nostro FORUM!