Quantcast
Notizie auto

Car-sharing Enjoy con vetture Renault

La Fiat 500 rossa della flotta di car sharing Enjoy va in pensione e potrebbe essere sostituita dalla Dacia Spring nelle città di Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze.

Eni e il Gruppo Renault, nell’ambito dell’accordo per la fornitura di carburanti al team Alpine di Formula 1, hanno avviato una collaborazione extra racing, che include anche l’acquisto di veicoli Renault/Dacia da parte di Enjoy, il servizio di car sharing di Enilive.

Car-sharing Enjoy con Renault

Nell’ambito dell’accordo tra Eni e il Gruppo Renault, le iconiche Fiat 500 rosse in car sharing di Enjoy nelle principali città italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze) saranno sostituite da modelli del Gruppo Renault.

Enjoy Parking posti riservati
Nell’accordo di Eni in F1 con Alpine c’è anche Enjoy con la flotta in car-sharing che vedrà l’introduzione di veicoli Renault

Ancora non ci sono dettagli sul modello prescelto, ma facendo alcune ipotesi, la Dacia Spring elettrica potrebbe essere la principale candidata a raccogliere l’eredità della Fiat 500, ormai fuori produzione.

Dacia Spring a noleggio con Enjoy?

La Spring è la candidata numero uno perché è una piccola auto compatta, ideale per la città, con motorizzazione 100% elettrica e già impiegata nel servizio di car sharing Zity a Milano.

Auto elettriche più vendute gennaio 2025, classifica

Se invece il Gruppo Renault dovesse optare per un modello della Losanga, le alternative più probabili potrebbero essere la nuova R5 E-Tech Electric o la futura Twingo E-Tech Electric, che però arriverà sul mercato solo nel 2026.

Leggi anche:

Enjoy come funziona

→ Tutte le notizie del marchio Renault  – video prove Renault

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto