Camper elettrico con pannelli solari, 700 km l’autonomia
"Stella Vita" è una casa su ruote autosufficiente a livello energetico, il camper ideale per chi vuole trascorrere vacanze tutte green grazie ad una superficie di pannelli solari estensibili con grande superficie utile
Alcune volte ci domandiamo dove arriveremo. Dove ci porterà il futuro, sempre più tecnologico? Quali saranno le nuove soluzioni ai bisogni di tutti i giorni? Il mondo dell’automotive è uno dei più avanzati in questo caso dove i costruttori cercano di stupire immettendo sul mercato nuove vetture sempre più tecnologiche ed elettrificate, che possano essere molto utili ma che destino anche un vivo interesse da parte del pubblico.
L’ultima riguarda il camper dell’azienda Solar Team, un’impresa all’avanguardia nello sviluppo di vetture a energia sostenibile che ha realizzato una casa su ruote autosufficiente.
Camper elettrico caratteristiche
Il nome di questo camper elettrico che sfrutta l’energia solare è “Stella Vita”. A primo impatto sembra quasi un piccolo aereo, ma la sua forma è progettata per ospitare i pannelli fotovoltaici sul tetto e la sua carrozzeria a goccia per massimizzare l’aereodinamica. In movimento il veicolo assume non più l’aspetto di un piper, ma si unisce alle linee della carrozzeria, fluide e che massimizzano l’autonomia.
Casa su ruote autosufficiente, caratteristiche camper elettrico
A proposito di autonomia, la Stella Vita ha posto come obiettivo principale quello di compiere più chilometri possibili con una ricarica. La sua autonomia è attestata sui 700 Km, grazie alla batteria e ai pannelli solari, che volendo possono essere aperti quando si è fermi, e occupano ben 17,5 metri quadrati.
Questo camper cerca di portare sul mercato un tipo di vettura che possa essere autonoma in termini di ricarica e che abbia lo spazio necessario per una vacanza in famiglia.
“Stella Vita è una casa su ruote autosufficiente. Ciò significa che può essere autosufficiente dal punto di vista energetico grazie ai pannelli solari sul tetto che la rendono potenzialmente indipendente dalle colonnine di ricarica. Il veicolo può generare energia solare per muoversi, scaldare l’acqua della doccia, guardare la TV, caricare un computer portatile o fare il caffè”.
Così descrive il prodotto l’azienda che ha molta fiducia nella buona riuscita del progetto.
→ 🏻 leggi altre notizie che parlano di pannelli solari – fotovoltaico
Leggi anche:
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!