Quantcast
CitroënDSNotizie autoOpelPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Cambio auto elettriche PSA Punch Powertrain

I cambi automatica doppia frizione di ultimissima generazione, che equipaggeranno i futuri modelli elettrificati Groupe PSA, saranno forniti dalla Punch Powertrain

CAMBIO AUTO ELETTRICHE – Gruope PSA persegue nel suo passaggio a motori eco sostenibili, annunciando l’accordo con la Punch Powertrain per la fornitura delle nuove trasmissioni per i futuri modelli elettrificati PSA.

Parliamo di un cambio di ultimissima generazione di e-DCT brevettato fino al 2022, a doppia frizione elettrica, hybrid DT2, con un motore da 48V.
Questa trasmissione equipaggerà i modelli di tipo MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicles).

Cambio auto elettriche | GROUPE PSA

Groupe PSA ha deciso dunque di accelerare la transizione verso i veicoli elettrificati (ibridi ed elettrici) con l’obiettivo di sviluppare un’offerta elettrica per il 100 % delle sue gamme entro il 2025.

La scelta di Punch Powertrain come fornitore di cambi elettrici di prossima generazione è un’importante scelta strategica.

Cambio auto elettriche | PUNCH POWERTRAIN

PSA ha concluso quest’accordo di cooperazione con Punch Powertrain maggiormente per la progettazione rivoluzionaria del suo cambio a doppia frizione brevettato.
Una trasmissione che permette di ridurre il numero di componenti e dunque il peso e il volume complessivo.
Inoltre, questo cambio offre prestazioni di ottimo livello e consumi di carburante ridotti a fronte di un costo competitivo. Il cambio di prossima generazione, in configurazione 48V, equipaggerà i modelli futuri di Groupe PSA.

Per le sue caratteristiche eccezionali sarà un punto di riferimento tra i cambi a doppia frizione nel segmento dei veicoli commerciali leggeri e delle vetture.
Punch Powertrain dal suo canto ha fatto importanti investimenti per soddisfare le esigenze di un progetto di tale portata. Uno sforzo che l’ha portato all’acquisizione di Apojee, un’azienda esperta nell’elettronica di potenza.

Con l’accordo stipulato con Groupe PSA la Punch Powertrain vuole diventare un fornitore globale dell’industria automobilistica. Per assicurarsi una crescita continua e sostenibile, l’azienda si è prefissa una duplice missione: ampliare il suo portafoglio prodotti e dotarsi di una base clienti internazionale sui grandi mercati. Groupe PSA è il primo grande cliente europeo di Punch Powertrain , che punta così ad ampliare la propria presenza internazionale.

Vai alle NEWS GROUPE PSA






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto