Cambiamenti climatici, Groupe PSA azienda virtuosa
Groupe PSA è nella Climate Change A List del CDP ed è stato riconosciuto come uno dei leader globali nella lotta contro i cambiamenti climatici
La tecnologia di Groupe PSA continua a raccogliere successi. Il colosso francese infatti è stato riconosciuto come uno dei leader globali nella lotta contro i cambiamenti climatici dal CDP, un organismo senza scopo di lucro, e ottiene un posto nella “Climate Change A List” del CDP. Il Gruppo si è distinto per le sue azioni volte alla riduzione delle emissioni, la mitigazione dei rischi climatici e lo sviluppo di un’economia a basso contenuto di carbonio, sulla base della risposta fornita nel 2018 al CDP. Nel 2016, Groupe PSA era entrato per prima volta nella A List del CDP.
PSA CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI
Groupe PSA è stata riconosciuta come azienda virtuosa nella lotta ai cambiamenti climatici. Ma come si è arrivato a questo riconoscimento? Ogni anno, migliaia di aziende comunicano al CDP dati sui loro impatti, opportunità e rischi ambientali, per una valutazione indipendente.
Nel 2018, le aziende sono state invitate a fare quest’esercizio da più di 650 investitori che detengono più di 87 miliardi di dollari USA di attivi e 115 grandi organizzazioni di acquisto che hanno un potere d’acquisto di 3,3 miliardi di dollari americani. Le aziende ricevono un punteggio da A a D, in base alla loro efficacia nella lotta contro i cambiamenti climatici. A quelle che non divulgano o non forniscono un numero sufficiente di informazioni viene attribuito il punteggio F.
CLIMATE CHANGE A LIST CDP
L’elenco completo delle aziende presenti nella “Climate Change A List” del CDP quest’anno è disponibile a questo LINK.
Il CDP valuta le aziende in base all’esaustività del loro reporting climat, alla loro presa di coscienza e alla loro gestione dei rischi ambientali. Prende anche in considerazione la loro attuazione delle migliori prassi, nonché la loro leadership ambientale, e in particolare la fissazione di obiettivi ambizioni e significativi.
“È per noi un grande onore ottenere dal CDP – le parole di Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di Groupe PSA – il riconoscimento di azienda leader nella transizione verso una nuova economia sostenibile. Ridurre l’impatto ambientale dei nostri veicoli è una delle grandi sfide che guida le nostre scelte tecnologiche da oltre 20 anni, con soluzioni innovative e pubblicamente riconosciute per la loro efficacia in materia di riduzione delle emissioni di CO2. Oggi, ci mobilitiamo tutti per rispondere alle sfide della transizione energetica e proporre ai nostri clienti soluzioni di mobilità pulite e sostenibili, al fine di garantire la loro libertà di movimento”.