Quantcast
EV DrivingNotizie auto

Cambi auto ibride MHEV e PHEV, accordo Groupe PSA e Punch Powertrain

Groupe PSA e Punch Powertrain hanno sottoscritto un accordo per produrre e fornire componenti e sottosistemi avanzati per la prossima generazione di trasmissione elettrificata (e-DCT), destinata ai futuri veicoli elettrici ibridi leggeri (MHEV) e ibridi plug-in (PHEV) di Groupe PSA e non solo.

Groupe PSA e Punch Powertrain hanno siglato un accordo per creare una seconda joint venture ed estendere la loro partnership strategica nel campo dell’elettrificazione, per lo sviluppo e la produzione di cambi per auto mild-hybrid MHEV e ibride plug-in PHEV.

Punch Powertrain ha il controllo di maggioranza (61%/39%) nella nuova joint venture, che progetterà, produrrà e fornirà il rivoluzionario cambio a doppia frizione DT2 di Punch Powertrain per la prossima generazione di veicoli ibridi elettrici leggeri (MHEV) e ibridi ricaricabili (PHEV).

Cambi Punch Powertrain per auto mild-hybrid MHEV e ibride plug-in PHEV di Groupe PSA

I cambi Punch Powertrain andranno ad equipaggiare le future auto mild-hybrid MHEV e ibride plug-in PHEV di Groupe PSA e successivamente di altri marchi automobilistici. Si tratterà di una trasmissione a doppia frizione economica, la prima sul mercato a integrare un motore elettrico in un veicolo elettrico ibrido leggero MHEV.

Cambi Punch Powertrain per auto mild-hybrid MHEV e ibride plug-in PHEV di Groupe PSA
I cambi Punch Powertrain DT2 integrano un motore elettrico

Una variante ad alta tensione del DT2 è progettata per veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) e consente una guida completamente elettrica.

Accordo Groupe PSA e Punch Powertrain

Secondo l’accordo fra Groupe PSA e Punch Powertrain quest’ultima fornirà tutte le attività relative alla sua linea di prodotti DT2, comprese le funzioni di ingegneria, produzione e supporto a livello mondiale alla nuova società, che dovrebbe essere operativa entro il terzo trimestre del 2020. Punch Powertrain trasferirà anche alla nuova società le sue attuali strutture correlate a DT2, con sede a Sint-Truiden, Belgio, e Eindhoven, Paesi Bassi. Groupe PSA attuerà una politica di investimento di liquidità nella joint venture.

Accordo Groupe PSA e Punch Powertrain
I cambi Punch Powertrain DT2 andranno ad equipaggiare la prossima generazione di veicoli ibridi di Groupe PSA

Nell’aprile 2019, Groupe PSA e Punch Powertrain hanno inizialmente firmato un accordo per costituire la loro prima joint venture. Questa nuova joint venture riunirà la prossima generazione di trasmissioni elettrificate (e-DCT) nello stabilimento di Groupe PSA a Metz, in Francia, dal 2022. Questa trasmissione innovativa equipaggerà la prossima generazione di veicoli ibridi di Groupe PSA.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Vai alle NEWS GROUPE PSA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto