Quantcast
BugattiFotogalleryNotizie autoTourbillon

Bugatti Tourbillon, hypercar ibrida plug-in da 1.800 CV, prezzo

La Bugatti Tourbillon è un hypercar pazzesca ibrida plug-in da quasi 2.000 CV, di cui 800 provengono da tre motori elettrici.

La nuova hypercar Bugatti, chiamata Tourbillon, è alimentata da un motore V16 aspirato da 8,3 litri, abbinato a due motori elettrici sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore. Questo segna il passaggio dalla “W” del W16 alla “V”, aprendo una nuova era elettrificata per Bugatti, che diventa ibrida plug-in. Con 1.800 cavalli, la Tourbillon supera le prestazioni delle precedenti Veyron e Chiron, accelerando da 0 a 100 km/h in 2 secondi e da 0 a 200 km/h in 5 secondi.

Nuova Bugatti Tourbillon Hypercar plug-in

Il nuovo motore V16 aspirato da 8,3 litri della Bugatti Tourbillon, sviluppato appositamente per questa hypercar con Cosworth, abbandona i turbo per un’esperienza più emozionante. Pesa solo 252 kg, raggiunge 9.000 giri/min e produce 1.000 CV, che arrivano a 1.800 CV grazie all’elettrificazione.

Bugatti Tourbillon su strada
Bugatti Tourbillon, hypercar ibrida plug-in da 1.800 CV

Include un motore elettrico da 200 CV nel cambio posteriore e due da 300 CV all’anteriore, alimentati da una batteria da 25 kWh con 60 km di autonomia in modalità EV, che si trova nel tunnel centrale e dietro i passeggeri.

Bugatti Tourbillon vano motore V16
Vano motore V16 aspirato da 8,3 litri

La Tourbillon pesa 1.995 kg, meno della Chiron, e misura 4.671 mm di lunghezza, con un passo di 2.740 mm. Accelera da 0 a 100 km/h in 2 secondi e raggiunge 445 km/h con la Speed Key.

Bugatti Tourbillon com’è fuori e dentro

Il design della Bugatti Tourbillon la rende immediatamente riconoscibile, con somiglianze alla Chiron e un diffusore speciale nascosto dietro l’abitacolo.

Bugatti Tourbillon posteriore 3/4
Bugatti Tourbillon posteriore 3/4

Le prese d’aria sotto i fari dirigono l’aria verso le grandi prese laterali, mentre la griglia a ferro di cavallo alimenta i radiatori e aumenta la deportanza. L‘alettone posteriore attivo funziona anche come freno aerodinamico. La vettura utilizza una nuova sospensione multi-link, più leggera del 45% rispetto a quella della Chiron.

Bugatti Tourbillon display con tecnologia degli orologi svizzeri
Display con tecnologia degli orologi svizzeri

Gli interni, di qualità superiore rispetto alla Chiron, sono rivestiti in pelle con comandi e strumentazione sofisticati. Al centro della plancia ci sono regolazioni climatiche e altre impostazioni con piccoli display rotativi, mentre l’infotainment è sostituito da uno schermo retrattile. Il quadro strumenti, un capolavoro di 600 parti collaborativamente realizzate con un orologiaio svizzero, pesa solo 700 grammi e presenta ingranaggi di titanio su rubini con tolleranze di 5 micron.

I sedili sono fissi per risparmiare peso e altezza, mentre la pedaliera e il volante sono regolabili elettricamente per trovare la posizione di guida ideale.

Prezzo, quanto costa la Bugatti Tourbillon

La Bugatti Tourbillon viene prodotta in soli 250 esemplari, inclusi modelli speciali e versioni personalizzate. Il prezzo di partenza è di 3,8 milioni di euro più tasse, arrivando a 4,636 milioni di euro per gli acquirenti italiani. Le prime consegne sono previste per il 2026.

Bugatti Tourbillon su strada
Bugatti Tourbillon su strada

Caratteristiche tecniche Bugatti Tourbillon

CARATTERISTICHE VALORI
Lunghezza 4,67 m
Larghezza 2,05 m
Altezza 1,18 m
Peso 1.995 kg
Motore V16 8.3 aspirato a 90° da 1.000 CV
Motori elettrici 3 (1 all’anteriore da 200 CV, 2 al posteriore da 300 CV l’uno)
Potenza 1.800 CV
Trazione Integrale
Trasmissione Automatico 8 marce doppia frizione
Vel. MAX 445 km/h
0-100 km/h 2 secondi
Batteria 24,8 kWh (nominale)
Autonomia in elettrico 60 km
Prezzo base 3,8 milioni di euro
In vendita 2026
Bugatti Tourbillon scheda tecnica

Foto Bugatti Tourbillon

Leggi anche:

Differenza tra supercar e hypercar

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine luglio-agosto 2024
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto