Brembo in espansione, Italia e Germania
Arrivano nuovi investimenti di Brembo in Italia e Germania, nei rispettivi 2 siti produttivi di Stezzano e Meitingen. Buone notizie per gli azionisti sulla joint venture Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes (BSCCB)
Brembo si conferma fra le aziende italiane in espansione: insieme a SGL Carbon ha concordato di espandere la capacità produttiva della loro joint venture, Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes (BSCCB), investendo circa 150 milioni di euro fino al 2027. Questo progetto prevede un aumento di oltre il 70% della produzione dei siti di Meitingen in Germania e Stezzano (BG) in Italia. Saranno costruiti due nuovi stabilimenti presso la sede di SGL Carbon a Meitingen e ampliate le aree produttive a Stezzano. La prima pietra verrà posata in autunno.
Brembo, azienda in espansione
Il nuovo investimento di Brembo prevede la costruzione di due nuovi stabilimenti a Meitingen presso la sede di SGL Carbon, con una superficie totale di circa 8.500 m², e l’installazione di nuovi sistemi di produzione, con la cerimonia di posa della prima pietra prevista per l’autunno.
A Stezzano, l’investimento comporterà un ampliamento delle aree produttive di circa 4.000 m² nei stabilimenti esistenti nel Kilometro Rosso Innovation District e l’introduzione di nuovi sistemi di produzione.
Questo ampliamento consentirà a Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes di soddisfare la crescente domanda di dischi in carbonio ceramico, specialmente nei segmenti premium e di lusso dell’industria automobilistica, dove le elevate prestazioni di frenata sono essenziali.
Espansione Brembo e azionisti
L‘espansione di un’azienda come Brembo sicuramente avrà un impatto positivo sia sugli azionisti esistenti e potenziali acquirenti di azioni, sia in termini di opportunità. Opportunità di crescita, in quanto l’espansione di un’azienda può portare a una crescita delle entrate e dei profitti, il che può essere positivo per gli azionisti Brembo. Quando un’azienda si espande con successo in nuovi mercati o introduce nuovi prodotti e servizi di successo potrebbe aumentare il valore delle azioni, portando a un aumento del prezzo delle stesse e a maggiori dividendi per gli azionisti. Opportunità per gli investitori potenziali: l’espansione dell’azienda potrebbe rappresentare un’opportunità di investimento interessante per Brembo che si avvale di una solida strategia aziendale.
Brembo nel mondo
Brembo opera in 15 Paesi di 3 continenti. Nel complesso l’azienda può contare su 9 laboratori di ricerca, 31 siti produttivi e sedi commerciali attraverso le quali vende i propri prodotti in oltre 70 Paesi del mondo.
L’Azienda conta sulla collaborazione di oltre 15.000 dipendenti, circa il 10% dei quali è composto da ingegneri e specialisti di prodotto. La sede principale è in Italia a Stezzano, in provincia di Bergamo.
“Sono orgoglioso della nostra joint venture e della solida collaborazione che si è creata tra le due società – dichiara il Presidente del Consiglio di Amministrazione di BSCCB S.p.A., Martin Gruhlke – abbiamo messo a fattor comune competenze e capacità e questo ampliamento conferma la nostra strategia vincente.
BSCCB è una grande squadra che continua a lavorare con impegno per il nostro successo futuro. Grazie a questa espansione, consolidiamo il nostro ruolo di partner affidabile, soddisfando la domanda di prodotti di alta qualità da parte dei nostri clienti.”
Foto dischi e pinze freno Brembo
Leggi anche:
→ Kit freni Brembo Upgrade Sport, GT e Pista
→ Pinze freno Brembo false, come riconoscerle
→ La storia della Brembo
→ Auto sportive e supercar che frenano meglio
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!