Leapmotor Stellantis, Mathieu Ammassari nuovo Brand Manager
Mathieu Ammassari è il nuovo Brand Manager di Leapmotor in Italia, il nuovo marchio Stellantis di veicoli elettrici.
Mathieu Ammassari è il nuovo Brand Manager di Leapmotor in Italia, il nuovo marchio cinese entrato all’interno di Stellantis. In questo ruolo Mathieu Ammassari riporta nella sua funzione a Santo Ficili, Managing Director Stellantis Italia, guidando tutte le operazioni commerciali e di marketing per Leapmotor nel nostro Paese.
Mathieu Ammassari nuovo manager Leapmotor/Stellantis
Romano, 50 anni, con oltre 25 anni di esperienza nel settore automotive, Mathieu Ammassari ha ricoperto ruoli chiave in Citroën, PSA e Stellantis, occupandosi di marketing, vendite e sviluppo rete, e contribuendo al consolidamento di Opel. Ha anche maturato esperienza internazionale lavorando in Svizzera.
Ora, con l’ingresso in Leapmotor, sarà responsabile del debutto del marchio in Italia, con l’obiettivo di costruire una rete di distribuzione e promuovere la gamma di veicoli elettrici del brand.
Chi è Leapmotor
Leapmotor International B.V. è una joint venture tra Stellantis (51%) e Leapmotor (49%), con sede ad Amsterdam, che si propone di rivoluzionare il settore dei veicoli elettrici attraverso tecnologie avanzate e soluzioni accessibili.
L’azienda ha avviato le sue operazioni in Europa a settembre 2024, con piani di espansione in India, Asia-Pacifico, Medio Oriente, Africa e Sud America entro la fine dell’anno.
La gamma di prodotti iniziale comprende la city car elettrica T03 e il SUV C10 del segmento D, con nuovi modelli previsti nei prossimi tre anni.
Leggi anche:
→ Chi è Leapmotor, dove verranno vendute
→ Tutte le notizie da Stellantis
→ Tutte le novità, prove auto su LEAPMOTOR
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!