Bonus fiscale, per le riparazioni dal meccanico, carrozziere e gommista
Bonus fiscale in arrivo dal meccanico, dal carrozziere e dal gommista per chi paga le riparazioni con il bancomat o con la carta di credito
Nella Manovra 2020 il Governo vuole combattere l’evasione fiscale incentivando l’uso della moneta elettronica. Perciò chi userà la carta di credito o bancomat, anche dal meccanico o dal carrozziere o dal gommista, avrà diritto ad uno sconto col Fisco.
Secondo lo Stato gli artigiani infatti sono la categoria a più rischio evasione e per arginare questo fenomeno il Governo pensa che l’uso della moneta elettrica sia la soluzione migliore.
Bonus fiscale dal meccanico, dal carrozziere e dal gommista
I dettagli del bonus fiscale dal meccanico, o dal carrozziere o dal gommista ancora non si conoscono. Secondo le prime ipotesi si parla di una detrazione del 19, suun importo di spesa ammissibile di massimo 250 euro.
A questo tipo di intervento il Governo ha stanziato ben 23 miliardi di euro e di conseguenza ci si aspetta uno sconto importante.
Quando sarà operativo il bonus fiscale?
Con questo tipo di bonus fiscale dovrebbe quindi incentivare l’uso del bancomat o della carta di credito. Per conoscere i dettagli bisogna aspettare il varo della Manovra Finanziaria ed il possibile bonus fiscale dal meccanico, o dal carrozziere o dal gommista, diventerà operativo dal 1° gennaio 2020.
Per essere riscosso bisognerà aspettare l’anno successivo, perché andrà inserito nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2020.
Tu cosa ne pensi? Lascia un commento sotto o meglio sul nostro FORUM!
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“