Quantcast
Notizie auto

Bonus fiscale, per le riparazioni dal meccanico, carrozziere e gommista

Bonus fiscale in arrivo dal meccanico, dal carrozziere e dal gommista per chi paga le riparazioni con il bancomat o con la carta di credito

Nella Manovra 2020 il Governo vuole combattere l’evasione fiscale incentivando l’uso della moneta elettronica. Perciò chi userà la carta di credito o bancomat, anche dal meccanico o dal carrozziere o dal gommista, avrà diritto ad uno sconto col Fisco.

Secondo lo Stato gli artigiani infatti sono la categoria a più rischio evasione e per arginare questo fenomeno il Governo pensa che l’uso della moneta elettrica sia la soluzione migliore.

Bonus fiscale dal meccanico, dal carrozziere e dal gommista

I dettagli del bonus fiscale dal meccanico, o dal carrozziere o dal gommista ancora non si conoscono. Secondo le prime ipotesi si parla di una detrazione del 19, suun importo di spesa ammissibile di massimo 250 euro.

A questo tipo di intervento il Governo ha stanziato ben 23 miliardi di euro e di conseguenza ci si aspetta uno sconto importante.

DIMSPORT Officina meccatronica
Chi usa la moneta elettronica dal meccanico avrà diritto ad un bonus fiscale

Quando sarà operativo il bonus fiscale?

Con questo tipo di bonus fiscale dovrebbe quindi incentivare l’uso del bancomat o della carta di credito. Per conoscere i dettagli bisogna aspettare il varo della Manovra Finanziaria ed il possibile bonus fiscale dal meccanico, o dal carrozziere o dal gommista, diventerà operativo dal 1° gennaio 2020.

Per essere riscosso bisognerà aspettare l’anno successivo, perché andrà inserito nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2020.

Bonus fiscale meccanico gommista
Il bonus fiscale per chi utilizza la moneta elettronica se sarà approvato sarà operativo dal 1° gennaio 2020

Tu cosa ne pensi? Lascia un commento sotto o meglio sul nostro FORUM!

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto