BMW M3 e M4, caratteristiche Coupè e Competition
BMW presenta le nuove sportive ad alte prestazioni M3 e M4, nelle configurazioni Coupè da 480 CV e Competition più performante da 510 CV e sistema M xDrive a trazione integrale.
Arrivano le nuove BMW M3 e M4, l’ultima generazione delle sue auto sportive ad alte prestazioni, con il nuovo muso a doppio rene verticale che occupa l’intero paraurti. Entrambe sono dotate di un motore a sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo che sviluppa 353 kW/480 CV trasmessi alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a sei marce.
Nella nuova BMW M3 Competition e nella nuova BMW M4 Competition Coupé, la versione da 375 kW/510 CV del motore è abbinata a una trasmissione M Steptronic a otto velocità con Drivelogic. I due modelli Competition sono con il sistema M xDrive a trazione integrale.
BMW M3 e M4, caratteristiche motore 480 CV e 510 CV
Il motore che alimenta la nuova BMW M3 e la nuova BMW M4 Coupé sviluppa la coppia massima di 550 Nm (405 lb-ft) per un arco di giri compreso da 2.650 a 6.130 rpm. La sua potenza massima di 353 kW/480 CV è disponibile a 6.250 giri/min.
L’unità montata nei modelli Competition mantiene anche la coppia di picco su un’ampia banda di giri, con 650 Nm (479 lb-ft) tra 2.750 e 5.500 rpm. La potenza massima di 375 kW/510 CV è sviluppata a 6.250 giri/min, con la linea rossa del motore che arriva a 7.200 giri/min.
Prestazioni, quanto fanno le nuove BMW M3 e M4
La nuova BMW M3 e la nuova BMW M4 Coupé richiedono solo 4,2 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h. Da 0 a 200 km/h impiega 13,7 secondi. I modelli Competition accelerano ciascuno da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,5 secondi.
BMW M3 e M4 assetto con sospensioni adattive
Dal punto di vista dell’assetto le nuove BMW M3 e M4 prevedono le sospensioni adattive M con ammortizzatori a controllo elettronico e cinematica ed elastocinematica specifica M per gli assi anteriore e posteriore.
I due modelli sportivi hanno anche lo sterzo M Servotronic con rapporto variabile e una versione specifica M del sistema di frenata integrata, che presenta al guidatore due diverse impostazioni di risposta del freno e sensibilità del pedale.
La dotazione standard prevede anche cerchi in lega leggera M, da 18 pollici sull’asse anteriore e da 19 pollici sul posteriore. Gli pneumatici sono 275/40 ZR18 all’anteriore e 285/35 ZR19 al posteriore.
Quando arrivano in Italia
Il lancio sul mercato nelle concessionarie BMW delle nuove M3 e M4 Coupè e Competition è previsto per marzo 2021.
Foto BMW M3 e M4 Competition
? Listino prezzi BMW ? Annunci auto usate BMW
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!