Blackout car sharing car2go, in tilt i noleggi delle smart
Gli utenti di tutto il Mondo non sono riusciti a terminare il noleggio delle smart. Rischio cloud, delle connessioni di rete e di un mondo connesso
BLACKOUT Car Sharing CAR2GO – Lunedì 18 dicembre 2017 c’è stato un problema che ha mandato in tilt il servizio di car-sharing di car2go in Italia e negli Stati Uniti. Un blackout che ha riguardato il collegamento con i device, ne ha causato il blocco.
Rischio Cloud e mondo connesso
Questi sono i rischi di un mondo digitale connesso, di attività, applicazioni e dati in cloud che improvvisamente non sono più disponibile né accessibile in caso di problemi collegamento alla rete e blackout.
Blackout car2go CHE COS’È SUCCESSO?
Ma che cos’è successo in dettaglio? Dalla notte di lunedì alcuni utenti non sono riusciti a terminare il noleggio delle smart e dunque la società ha bloccato tutto il servizio di car sharing, rendendolo inutilizzabile e ricevendo così addebiti astronomici.
Da car2go fanno sapere: “Dopo il guasto è stato messo a punto un lavoro di manutenzione globale del servizio, un’operazione di routine ma si è verificato un problema.
Le operazioni sono durate più del previsto.
Negli Stati Uniti la circolazione delle smart è tornata ad essere regolare mentre in Europa il servizio stenta a tornare alla normalità. Stiamo ancora lavorando per risolvere tutto nel più breve tempo possibile”.
Blackout car sharing car2go RIMBORSI
La segnalazione dei disagi è arrivata dalla rete e dai social network dove gli utenti hanno manifestato tutto il loro disappunto. Fra le lamentele c’è chi dice che ha provato a contattare senza riuscirci il call center.
Nessuno degli utenti coinvolti è riuscito a terminare il noleggio, c’è chi stanco di aspettare è andato a casa al letto con le chiavi della smart in tasca.
Rispetto agli Stati Uniti qui in Italia non ha funzionato proprio il servizio clienti, che non è riuscito a gestire i disagi soprattutto nelle ore notturne.
Dalla App fanno sapere di contattare via email e che quanto non dovuto verrà rimborsato. Su twitter invece Car2go parla di “grave problema internazionale”.
Chi ha riscontrato problemi con può richiedere il rimborso, segnalando il disguido alla mail servizioclienti@car2go.com.
car2go CAR SHARING A FLUSSO LIBERO
car2go è il più grande servizio di car-sharing a flusso libero a livello mondiale, conta attualmente 2.9 milioni di utenti e 22 milioni di noleggi all’anno. Numeri destinati a crescere, come indicato dalla società di consulenza Frost & Sullivan che prevede che entro il 2025 saranno 36 milioni le persone utilizzeranno il carsharing nel mondo.