Batterie al litio, accumulatore d’emergenza da energia fotovoltaica
Arriva l’accumulatore d'emergenza di batterie al litio della Green Battery, che permette di avere energia elettrica da fotovoltaico sempre con a portata di mano
Sul mercato arriva l’accumulatore d’emergenza di batterie a litio realizzato dall’azienda Green Battery. Si tratta di una vera e propria batteria trasportabile che fornisce energia per vari utilizzi, come ad esempio per alimentare i frigoriferi dei veicoli commerciali oppure per ricaricare le auto elettriche in situazioni d’emergenza.
Quest’accumulatore d’emergenza si chiama Ebox ed è un sistema storage che garantisce una massima efficienza per un arco temporale di dieci anni e soprattutto un’autonomia testata fino a 10 giorni (Ebox 3500 con pannello fotovoltaico).
Il Litio è stata la chiave, basti pensare che le vecchie batterie al piombo, spesso utilizzate dagli operatori per evitare l’interruzione del funzionamento della catena del freddo, hanno una durata di poco meno di due anni.
Accumulatore d’emergenza per la ricarica delle auto elettriche
Questi accumulatori sono degli impianti elettrici trasportabili e possono essere impiegati anche per ricaricare le auto elettriche in zone dove non ci sono infrastuttre di ricarica o in situazioni d’emergenza dove non è disponibile neanche il servizio E-Gap.
Infatti, oltre ad avere parecchia autonomia, si alimentano grazie al fotovoltaico. Questi accumulatori sono integrabili con pannello fotovoltaico fissato sul tetto del veicolo.
Controllo carica, potenza e produzione energia elettrica da APP
APP Il sistema composto da Ebox stroage + pannello fotovoltaico è dotato anche di un App dedicata che fornisce lo stato di carica dello storage, la potenza di alimentazione del frigorifero e la produzione del pannello fotovoltaico. Ebox è disponibile nelle versioni 1.200 Wh (1,5 gg di autonomia ca), 1.700 Wh (2,5 gg di autonomia ca), 2.500 Wh (4 gg di autonomia ca) e 3.500 Wh (7 gg di autonomia ca), ma è completamente personalizzabile.
Gli accumulatori della Green Battery sono nati nel 2015 e permettono a 1,3 miliardi di persone nel mondo di avere accesso all’elettricità, anche in zone in cui non è presente una rete di approvvigionamento: l’energia infatti arriva dal sole.
Auto elettriche 2019, lista aggiornata
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“