Battelli a Venezia, mobilità in Laguna con la Venetiana
A Venezia per muoversi nella Laguna c’è l’eco battello Venetiana. L’imbarcazione permette anche di visitare le bellezze della Laguna.
Sabato 16 aprile 2022 ripartono le crociere nella Laguna di Venezia in eco battello. Con Venetiana, infatti, è possibile visitare le bellezze della Laguna a bordo di battelli eco sostenibili, comodi, sicuri ed eleganti, capaci di ridurre il moto ondoso che mina la stabilità delle fondamenta di Venezia.
Battelli a Venezia, caratteristiche Venetiana
I battelli della Venetiana sono stati disegnati dall’architetto d’interni Alessandro Bianchi e presentano ampie vetrate e spazi all’aperto che consentono di immergersi all’interno della Laguna.
Oltre ad essere super confortevoli rispettano la Laguna dal punto di vista ambientale, dato che possono contare su un innovativo scafo brevettato, che limita il moto ondoso che turba le acque trafficate della Laguna e mina le fondamenta su cui la città è costruita.
Percorso battello Venetiana nella Laguna di Venezia
Nella stagione 2022 sono previste 7 corse giornaliere del battello Venetiana su due linee. La Linea A: Ferrovia-Tronchetto-San Marco-Murano -Zattere-Tronchetto-Ferrovia. La Linea B invece è caratterizzata dalle seguenti fermate: Punta Sabbioni – Murano – Torcello- Burano – Punta Sabbioni.
Si può salire e scendere ad ogni fermata quante volte si vuole all’interno della durata del biglietto, che include la visita alla Vetreria con dimostrazione di un mastro vetraio.
Sull’app dedicata al battello Venetiana sono disponibili sei audioguide gratuite da ascoltare in barca o a terra, creando una trama continua che collega luoghi e monumenti, acqua e terra, fantasia e realtà.
Leggi anche:
→ Tutte le news sui VIAGGI
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!