Bardahl 80 anni, anniversario 2019
I lubrificanti e additivi Bardhal compiono 80 anni. Per festeggiare al meglio questo traguardo il marchio presenta uno speciale logo celebrativo
Bardahl, il 23 maggio nel giorno di apertura di Autopromotec 2019, ha festeggiato i suoi primi 80 anni. Lo storico marchio, che commercializza lubrificanti e additivi, è stato fondato nel 1939 a Seattle (USA) da un’intuizione di un immigrato norvegese, Ole Bardahl. Da 80 anni Bardahl e protagonista nel campo della cura e manutenzione auto e nelle competizioni motoristiche.
Logo Bardahl 80 anni
Per festeggiare i suoi 80 anni il marchio Bardahl ha creato un logo celebrativo, il quale richiama i valori che hanno caratterizzato il marchio e la storia di Bardahl. Alla bandiera a scacchi, che evoca vittoria, traguardo, competizione, impegno, è stato aggiunto uno scudo, a significare protezione, sicurezza. Quest’ultimo elemento richiama anche ad uno “scudetto” l’emblema di eccellenza, riconoscimento, rispetto, segno distintivo dell’appartenenza ad una famiglia.
Bardahl Italia ad Autopromotec 2019
I prodotti Bardahl sono e distribuiti in Italia dal 1973 da Maroil Srl, con sede ad Altopascio (LU). Proprio Bardahl Italia ha voluto celebrare quest’importante anniversario ad Autopromotec attraverso un talk show condotto da Claudia Peroni, giornalista specializzata nel mondo dei motori dalla Formula 1 alla Formula-E ed ex pilota di rally, affiancata da Max Temporali, commentatore tv ed esperto di moto.
Assieme a loro Cosimo Campolmi, direttore Marketing e Commerciale di Bardahl Italia, ha ricordato la storia di Bardahl chiamando sul palco Douglas McNeil (managing director Bardahl Europe – Middle East – Africa), Eelco Libbenga (Bardahl Europe) e Sonia Callens (Bardahl France) per il taglio della torta e la consegna di una t-shirt celebrativa consegnata poi a sua volta da Douglas Mc Neil anche ad Ilio Marchetti (Amministratore Unico Bardahl Italia).